Skip to main content

Conte vs Mihajlovic, tutti i precedenti

4 Dicembre 2020
Conte vs Mihajlovic, tutti i precedenti

Antonio Conte e Sinisa Mihajlovic si conoscono molto bene, essendosi affrontati molte volte quando erano calciatori. Celebre la lotta scudetto della stagione 99/00, che vide opposta la Juventus di Conte alla Lazio di Mihajlovic. In quell’occasione a spuntarla fu il serbo che vinse, all’ultima giornata, uno scudetto che sembrava fosse già in viaggio verso Torino.

I due, una volta appesi gli scarpini al chiodo, hanno intrapreso la carriera di allenatore. Nonostante entrambi vantino molte panchine in serie A, solo 4 volte si sono trovati di fronte da allenatori. La prima fu durante il campionato 2011/2012. Conte era alla sua prima stagione da tecnico della Juventus, che il 25 ottobre 2011 sconfisse per 2-1 la Fiorentina, allenata dal serbo, allo “Stadium”. Al ritorno i due non si confrontarono visto che nel frattempo Mihajlovic era stato esonerato dal presidente viola Andrea Della Valle. Il secondo confronto avvenne nel girone di ritorno della Serie a 2013/2014, il 18 gennaio 2014. Mihajlovic, in quella stagione, era subentrato a Delio Rossi alla guida della Sampdoria. Quella partita finì 4-2 per la Juventus, con doppietta di Arturo Vidal. 

I due non si sono più incrociati fino all’anno scorso, visto che Conte ha intrapreso la strada di Coverciano prima e di Londra, sponda Chelsea, poi. Il ritorno in Italia del tecnico salentino ha mandato in scena il terzo confronto tra i due, il 2 novembre 2019. Bologna-Inter finì 1-2, con rimonta nerazzurra firmata da Romelu Lukaku in zona Cesarini. Al ritorno, però, Mihajlovic colse la prima vittoria da allenatore contro Antonio Conte, sbancando San Siro per 2-1. Una partita, citata anche oggi da Conte in conferenza stampa, che l’Inter aveva in pugno salvo poi capitolare sotto i colpi del giovane classe 2001 Musa Juwara e di Musa Barrow.

Per ora, quindi, i precedenti dicono: 3 vittorie per Conte, 1 vittoria per Mihajlovic. Con la speranza che domani sera, alle ore 22:30, sarà un 4-1 per l’allenatore nerazzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky