Skip to main content

Conte sfida Gattuso a suon di “cazzimma”

16 Aprile 2021
Conte sfida Gattuso a suon di “cazzimma”

La gara di domenica sera tra Napoli ed Inter sarà anche la sfida tra due allenatori simili nel carattere. Antonio Conte e Gennaro Gattuso, sin da quando erano calciatori, hanno in comune la determinazione e la voglia di non mollare mai. I due si conoscono benissimo, essendosi affrontati molte volte da calciatori e persino in una finale di Champions League.

Due persone molto schiette e dirette che non le mandano certo a dire ai loro giocatori. Inoltre, entrambi hanno un modo simile di vivere la partita, facendo continuamente avanti e indietro nella loro area tecnica. Sembra quasi che anche loro stessero giocando la partita, ma c’è da aspettarselo d’altronde da due ex centrocampisti tutto cuore e grinta. Ciò che li accomuna è anche la dura gavetta sulle panchine delle serie minori per arrivare ai palcoscenici odierni. Antonio Conte è arrivato all’Inter partendo da Arezzo nel lontano 2006 passando poi per Bari, Bergamo e Siena prima di iniziare la carriera da allenatore ad alti livelli alla Juventus. Parallelamente, Gattuso è partito dal Sion passando per Palermo, Creta e Pisa fino ad arrivare poi, inaspettatamente, sulla panchina del Milan.

I due, quindi, per arrivare a dove sono oggi ne hanno passate di cotte e di crude. Nonostante tutto, però, non sono mai arretrati di un centimetro plasmando le squadre a loro immagine e somiglianza. Antonio Conte, fino ad ora, ha ottenuto certamente risultati migliori a livello di palmares, va anche però detto che ha avuto a disposizione squadre più attrezzate del suo collega. Domenica, come tutte le altre volte, i due si sfideranno a distanza cercando di superarsi per avvicinare le loro squadre all’obiettivo designato ad inizio stagione. Prima del fischio d’inizio, molto probabilmente, ci sarà un caloroso abbraccio tra loro data la stima reciproca.

Per quanto riguarda il bilancio degli scontri tra i due da allenatori, Conte è in vantaggio avendo vinto 4 scontri su 6, mentre Gattuso è uscito vincitore solo una volta in Coppa Italia. Conoscendo Rino, domenica vorrà migliorare a tutti i costi questo score. L’Inter (e Conte) sono avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky