Skip to main content

Cagliari-Inter, probabili formazioni: chance Eriksen, ballottaggio Lu-La

12 Dicembre 2020
Cagliari-Inter, probabili formazioni: chance Eriksen, ballottaggio Lu-La

Il nome di Christian Eriksen torna ad apparire nelle probabili formazioni dell’Inter, che a Cagliari dovrà iniziare a riscattare la disfatta Champions.

Il deludente pareggio contro lo Shakhtar, e la conseguente estromissione da ogni competizione europea, è una ferita ancora aperta in casa Inter. Così Conte alla Sardegna Arena, ha bisogno di tre punti per non gettare ulteriore benzina sul fuoco delle critiche. Il Cagliari invece arriva dal buon punto strappato a Verona, ma i sardi sono alla ricerca di una vittoria che manca ormai dallo scorso 7 novembre. Dal 2-0 casalingo contro la Sampdoria.

Cagliari-Inter, le probabili formazioni:

Dopo aver avuto l’infermeria piena per settimane, Di Francesco comincia a recuperare i cocci della propria squadra. Il “cholito” Simeone e Nahitan Nandez, sono tornati a disposizione e faranno parte della lista dei convocati. Anche se entrambi, soprattutto Nandez, si sono allenati poco nelle ultime settimane. E quindi potrebbero essere più che altro, ottime armi a gara in corso. Ancora assente invece, l’ex di turno Diego Godin. Al centro della difesa però, insieme al giovane Walukiewicz, potrebbe tornare l’esperto Klavan. Con Simeone in panchina allora, davanti ci sarà ancora una volta spazio per Leonardo Pavoletti. A segno nell’ultimo trionfo rossoblu contro i neroazzurri. Alle sue spalle il trio formato da: Sottil, Joao Pedro e Zappa.

Qualche assente di lusso anche per Antonio Conte, che dovrà fare a meno di Artuto Vidal. Il tecnico salentino dopo la debacle europea, aveva parlato di possibile “Piano B”. Ma alla Sardegna Arena dovremmo vedere il consueto 3-5-2. In difesa D’Ambrosio potrebbe dare un po’ di riposo a Skriniar. A centrocampo invece, potrebbe rimanere fuori Nicolò Barella. Il grande ex ha stretto i denti in Champions, recuperando in extremis dal problema alla caviglia. Contro il Cagliari però, Conte potrebbe risparmiarlo per evitare sovraccarichi. Pensando anche che mercoledì, a San Siro arriverà il Napoli. Così tenendo conto della già citata assenza di Vidal, Eriksen potrebbe avere una clamorosa chance di rivalsa. Davanti invece, l’unico certo di una maglia da titolare è Alexis Sanchez. Lautaro e Lukaku infatti, sono entrambi affaticati. Tra i due ci sarà quasi sicuramente una staffetta. Ma a scendere in campo dal primo minuto, dovrebbe essere il gigante belga.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti   All. Eusebio Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Perisic; Sanchez, Lukaku  All. Antonio Conte

Leggi anche: Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DEL MONDO INTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky