Barella e il ritorno a casa: un top player e la sua isola felice

Come l’anno scorso Nicolò Barella potrebbe partire dalla panchina contro la sua ex squadra. Non per amore né per pietà: il centrocampista sardo ha bisogno di riposare. Mai dire mai, però, con uno come lui; dopo lo sforzo in Champions potrebbe recuperare in frette le energie per presentarsi a casa sua da titolare.

112 presenze in maglia rossoblù per il 23 enne centrocampista, fascia da capitano da giovanissimo e 7 reti messe a segno. Questa è solo la superficie dell’immenso lavoro che Barella ha compiuto durante la sua esperienza con il Cagliari. A 18 anni l’esordio in Serie A, era il 2015, poi un prestito al Como per 6 mesi nel 2016, da lì in poi non si è più fermato.

Il Barella che ritorna a Cagliari è a tutti gli effetti un top player. Titolarissimo dell’Inter e della Nazionale è un giocatore unico nel suo genere. Può ancora migliorare tanto e questo fa capire la portata del talento del motorino del centrocampo interista. Presente importante e futuro stellare all’orizzonte: Nicolò Barella ha tutto per poter diventare un campione. Questa stagione potrebbe significare tanto per lui e chissà che non sarà fondamentale per la sua definitiva consacrazione. Lotta per lo scudetto con l’Inter ed Europeo da titolare con la Nazionale: si spera che il 2021 porterà grandi soddisfazione al giovane, quanto esperto, centrocampista sardo.

Domenica, contro il Cagliari, proverà ad esserci per ricordare ai suoi tifosi cosa è stato ma, soprattutto, per mostrare a tutti cosa può diventare.

Andrea Vailati

Due lauree in materie umanistiche utili per lasciare basiti parenti e nuovi conoscenti. Fiero di aver fatto conoscere il significato della parola Sociologia a tante persone, in alcuni casi la sua stessa esistenza."Il calcio è il cuore del mondo" ed è sempre un piacere parlarne.

Read Previous

Il #ConteOUT e l’interismo che non impara dai suoi errori

Read Next

Serie A, il risultato di Sassuolo-Benevento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *