Skip to main content

Gds- Guidolin: “Juve e Inter favorite. Bravo Inzaghi ma Conte mancherà”

30 Luglio 2021
Gds- Guidolin: “Juve e Inter favorite. Bravo Inzaghi ma Conte mancherà”

Francesco Guidolin, ex allenatore di Udinese e Palermo tra le altre, ed oggi commentatore tecnico, ha parlato ai microfoni di Gazzetta dello Sport…

Le parole di Guidolin a Gazzetta:

IL RITORNO DI ALLEGRI- “Il ritorno alla Juve di Allegri, che è un vincente. Sarebbe dovuto rimanere in bianconero finché non si fosse stufato di vincere, secondo me. Ma capisco anche le logiche delle societa che a volte vogliono imboccare percorsi diversi”.

SULLA SERIE A- “Per farsi un’idea più chiara bisogna aspettare la chiusura del mercato: tante cose possono cambiare. Nel frattempo, però, si può dire che sarà una Serie A piena di allenatori di grande livello”.

JUVE FAVORITA-  “Non parlerei di retromarcia. Successe anche a me all’Udinese di fare bene, di lasciare il club e poi di tornare ottenendo ottimi risultati. La Juve ha provato a cambiare, ma secondo la valutazione dei dirigenti qualcosa non ha funzionato e hanno deciso di affidarsi nuovamente ad Allegri. Con lui la Juve è favorita insieme all’Inter. Le altre sono tutte vicine”.

SIMONE INZAGHI- “A me Inzaghi piace molto quando fa il 3-5-1-1 con la mezza punta dietro al centravanti. Inzaghi percorre qualsiasi traiettoria tattica: è un allenatore molto intelligente e preparato”.

L’ADDIO DI CONTE- “Mancherà? Certo, è uno straordinario vincente. Ma un po’ di riposo farà bene anche a lui”.

E SULLA NAZIONALE DI MANCINI- “Quella di Mancini è una traccia bellissima che credo e spero venga seguita da tante squadre di A: l’Italia ha vinto con la serenità e la consapevolezza di stare bene sul campo. Di essere disciplinata, propositiva e coraggiosa. Queste sono le cose che contano, ben più del modulo. Il Chelsea ha vinto la Champions con la difesa a tre, prima non era mai successo. Nella mia carriera credo di aver fatto circa metà partite con la difesa a tre e metà con quella a quattro. Perché il sistema deve solo esaltare le caratteristiche dei giocatori, ma poi le cose che contano sono altre. E un allenatore bravo capisce in fretta come deve schierare la squadra”.

Leggi anche: Satriano a Inter Tv: “ Bello essere qui!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky