Skip to main content

GdS – Eriksen, scambio col PSG in vista? Le opzioni

13 Novembre 2020
GdS – Eriksen, scambio col PSG in vista? Le opzioni

Dure, durissime le dichiarazioni che il giocatore danese ha rilasciato dal ritiro della propria nazionale ieri sera. Una sfida aperta a Conte, una provocazione neanche troppo celata. La squadra va male, i tifosi mi vogliono, fammi giocare. Questo, in sintesi, il succo del discorso. Ma ora per Eriksen spunta un possibile scambio col PSG, nonostante Conte abbia un’altra idea in testa.

Una situazione che non si può protrarre ancora per molto. Dopo 10 mesi dal suo arrivo a Milano, Conte non è ancora riuscito ad inserirlo nei suoi schemi. Vuoi la collocazione tattica imprecisata di Eriksen (è una mezz’ala vecchio stampo e un eccellente trequartista, ma non può giocare da play basso), vuoi il suo scarso dinamismo, vuoi le reticenze di Conte nel farlo giocare, ma il danese ancora non è mai stato decisivo. Ed è ovvio che, come ha ammesso lui stesso, la sua permanenza a Milano è più in bilico che mai.

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, si evince come il PSG sia ancora alla finestra, con Leonardo pronto ad investire sul centrocampista. D’altra parte, l’Inter sarebbe interessata a Leonardo Paredes, centrocampista classe 1994 (play basso alla Brozo) che in Italia ha vestito le maglie di Chievo, Empoli e Roma. Così scrive la Rosea: “Era venuta fuori la sua candidatura come ‘conguaglio’ per abbassare il prezzo di Mauro Icardi, poi come parziale contropartita quando il Psg si era informato per Milan Skriniar, fino all’ipotesi di uno scambio con Marcelo Brozovic. Adesso sull’altro piatto della bilancia per i parigini andrebbe Eriksen”.

Tuttavia Conte rimane fermo sulla sua posizione di partenza. Vuole N’Golo Kanté. E se dall’Inghilterra se parla di un suo possibile addio al Chelsea a fine stagione, su di lui c’è anche lo strapotere economico del Manchester United.  Certo è che, se dovesse partire uno come Eriksen, un investimento pesante in mezzo al campo andrebbe comunque fatto.

Quale dei 3 giocatori vi piace di più? Ed Eriksen, lo vedete bene al PSG?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky