Skip to main content

GdS – Bergomi: Per lo scudetto dico Inter

20 Novembre 2020
GdS – Bergomi: Per lo scudetto dico Inter

Finalmente torna la Serie A. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sulla lotta per il campionato. In particolare, è stato chiesto a diversi esperti del settore (giornalisti, giocatori e allenatori) chi, secondo loro, vincerà il campionato. Per Beppe Bergomi, ex bandiera nerazzurra e ora commentatore per Sky Sport, lo scudetto sarà dell’Inter.

Beppe Bergomi dice la sua, e il pensiero dell’ex difensore di Inter e Nazionale non potrebbe essere più chiaro: “Oggi è difficilissimo fare un pronostico. Rispetto agli ultimi anni il gap tra la Juve e le altre si è ridotto e la corsa allo scudetto vedrà coinvolte più squadre. La Juve è abituata a vincere, ma l’Inter deve crederci: dico Inter. Lukaku è il giocatore più determinante, abbiamo visto tutti cosa significa averlo in campo o meno. Juve e Inter hanno tutto per lottare per il titolo. Conte è un leader, un tecnico che fa la differenza. Pirlo ha a disposizione una rosa molto importante e ha dalla sua parte la protezione della società, fondamentale per attraversare con serenità i momenti di difficoltà”.

Un pensiero va anche alle altre squadre: Il Milan terrà fino alla fine, e lo dico da tempi non sospetti: Pioli ha fatto un grande lavoro, l’ambiente è carico e convinto. C’è Ibra che fa la differenza, ma non è soltanto lui l’anima del Milan. C’è un gruppo giovane e di qualità che sta acquisendo grande sicurezza. Il Napoli non lo metterei tra le outsider: mi piace tantissimo Gattuso, ha idee e sta facendo un lavoro straordinario. La rosa è profonda e più strutturata rispetto a una possibile outsider. Quindi il Napoli è da lotta scudetto, mentre come outsider vera dico Roma. Fonseca ha le armi per sorprendere”.

Questo il parere di Bergomi. Per lui, lo scudetto andrà all’Inter. E il vostro?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky