Skip to main content

Tornano di moda due giocatori per la fascia sinistra

29 Ottobre 2020
Tornano di moda due giocatori per la fascia sinistra

Le fasce laterali sono la vera valvola di sfogo del gioco di Conte. E sulla fascia destra l’Inter è coperta con l’ex Borussia Dortmund Achfraf Hakimi, pagato 40 milioni di euro e reduce da due stagioni da urlo e con Matteo Darmian, arrivato in prestito dal Manchester United. Qualità e top del ruolo il marocchino, corsa e affidabilità l’italiano

Il discorso cambia per quanto riguarda i giocatori di fascia sinistra. Se è vero che Young è un onesto mesteriante e sarebbe un ottimo vice, mentre Perisic è fresco campione d’Europa nonché vice campione del mondo, il loro utilizzo è fondamentalmente sbagliato per colpa del modulo. Nel 3-4-1-2 di Antonio Conte, Perisic è troppo offensivo, Ashley Young troppo poco.

Il mercato non ha regalato niente, complice, ovviamente, la difficoltà dettata dal Covid, ma qualcosa manca da quella parte del campo. C’è un dato statistico che riguarda Perisic che è preoccupante. Sempre presente nelle prime 7 stagionali, mai vincente quando sceso in campo: andando a vedere il suo minutaggio, con lui sul rettangolo verde l’Inter non ha mai vinto, andando in vantaggio dopo la sua uscita (come Fiorentina e Genoa) o prima del suo ingresso (Benevento).

Di conseguenza, la dirigenza cerca di correre ai ripari già in questa prossima finestra di gennaio. E lo fa andando a puntare due vecchi obiettivi, già stati vicini ad indossare la casacca nerazzurra, cioè Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, che non vedono l’ora di lasciare Londra.

I due sono entrati anche nel mirino della Juventus (soprattutto Palmieri), dato che anche i bianconeri hanno un problema con i giocatori di fascia sinistra. Alex Sandro out, Pirlo si è spesso rivolto o a giovani della primavera o dell’Under-23.

Vi piacerebbe avere in squadra questi due giocatori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky