Cds – Calhanoglu alla ricerca della continuità e Inzaghi ha le idee chiare

L’esperienza  di Hakan Calhanoglu all’Inter ha vissuto finora sull’altalena, con una partenza a mille e diverse partite sottotono.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il turco è arrivato a Milano per sopperire all’assenza improvvisa e imprevista di Eriksen: un colpo a zero, rapidissimo. Ora serve trovare continuità di rendimento ma Inzaghi sa come utilizzarlo al meglio.

Sul giornale si legge – “Nelle idee tattiche di Inzaghi c’era l’intenzione di fare del turco un Luis Alberto interista. Fantasia a tutto campo, col modulo come prezioso alleato. Facilità a cercare la porta dalla lunga distanza e freccia in più all’arco nerazzurro per i calci piazzati: il suo biglietto da visita nerazzurro era questo. Ma qualcosa nell’ingranaggio si è inceppato e ora serve la svolta. Aiutandosi con l’Europa League, Calhanoglu nella scorsa stagione in rossonero è arrivato alla soglia della doppia cifra con i gol. Appena quattro in campionato, però. Due dei quali, contro Lazio e Juve che sono anche i prossimi avversari dell’Inter. Chissà che non possa ripetersi, soprattutto sabato con un attacco pieno di dubbi post-nazionali. Tolta la partita di San Siro col Bologna, Inzaghi ha sempre schierato Calha titolare in A: la fiducia dell’allenatore non gli manca affatto“.

Andrea Giacobbe

Read Previous

Lukaku: ” All’Inter ho vinto e ho capito cosa vuol dire vincere”.

Read Next

Gds- Inzaghi pronto a riabbracciare cinque nazionali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *