Skip to main content

Youth League: Rigori fatali per l’Inter

8 Febbraio 2024
Youth League: Rigori fatali per l’Inter

L’Inter Primavera ha affrontato una sfida cruciale nella UEFA Youth League contro l’Olympiacos, ma purtroppo è stata eliminata ai rigori. La partita, terminata 0-0 nei tempi regolamentari, ha visto l’Inter non sfruttare la superiorità numerica nel finale, con l’errore decisivo ai rigori da parte di Matteo Cocchi, migliore in campo dei nostri, che ha promosso i greci agli ottavi di finale​​.

Questa sconfitta rappresenta un’altra delusione negli spareggi di Youth League per i nerazzurri, che non raggiungono gli ottavi di finale della competizione da quando, nell’estate 2020, furono fermati agli spareggi contro lo Zilina​​.

Prima di questo incontro, l’Inter aveva mostrato una forma eccezionale, consolidando il primo posto nel campionato italiano con una vittoria di 7-0 sul Bologna, e arrivando al match contro l’Olympiacos con un vantaggio di sei punti sulla seconda, il Milan di Abate​​.

L’Inter si era qualificata per la sfida playoff dopo aver concluso al secondo posto nel proprio girone, dietro al Salisburgo, con una squadra greca allenata da Sotirios Sylaidopoulos che aveva eliminato il Lecce e altri avversari con un bilancio impressionante di gol​​.

Competizione che ormai da tempo si rivela stregata per i nostri ragazzi, che anche l’anno scorso hanno dovuto soccombere ancora una volta alla lotteria dei calci di rigore. La partita ha visto l’Inter condurre il gioco per larghi tratti del match ma senza mai essere incisiva seriamente davanti. Nemmeno l’espulsione ad un quarto d’ora dalla fine di un giocatore greco è riuscita a spostare l’equilibrio del match.

Perfetti tutti i primi 5 rigoristi da ambo le parti, prima dell’errore fatale al sesto tiro.

Un vero peccato perchè sono queste le sfide che mostrano il vero potenziale dei giovani giocatori ed è sempre un bene giocarne il massimo numero possibile.

Ora quindi testa al campionato dove la squadra di Chivu, che ha già annunciato di lasciare l’incarico a fine stagione, ha grandi possibilità di essere protagonista fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Infortunio Thuram

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

E’ morto Andreas Brehme

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Probabili Formazioni Inter Atletico Madrid

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky