Skip to main content

Verso Firenze con tanti assenti

24 Gennaio 2024
Verso Firenze con tanti assenti

Sarà certamente una formazione inedita quella che dovrà scendere sull’ostico campo del Franchi nella serata di Domenica. Alla già certa e pesante assenza di Calhanoglu, la Supercoppa ha portato in dote la aggiunta squalifica di Barella e le quasi certe indisponibilità di Dumfries e Bastoni.

Fiorentina vs Inter dove vederla

Se è vero che l’Inter di certo non manca di alternative, è altrettanto vero che la partita rappresenta uno snodo cruciale della stagione neroazzurra, dato che molto probabilmente Lautaro e compagni scenderanno in campo con 4 lunghezze da recuperare alla Juventus ed in vista dello scontro diretto della settimana prossima.

Si prospetta quindi un 11 iniziale che vedrà ovviamente Sommer a difendere i pali con la linea difensiva formata da De Vrij al centro, Pavard a destra e Acerbi adattato a sinistra. In mezzo al campo scelte obbligate con Asslani a fare da regista, Frattesi al posto di Barella ed il solito Mkhitaryan; fascia destra affidata a Darmian, e sinistra a Dimarco, con la Tu-La a formare la coppia d’attacco.

E’ qui che si decide la stagione forse, e Simone Inzaghi deve per forza di cose fare affidamento sui fin qui gregari, molti dei quali non hanno convinto appieno. Asslani infatti è un fiore non ancora sbocciato se non in sporadiche occasioni, Frattesi è la nota più lieta ma ha sempre inciso entrando a gara in corso, mentre pochi dubbi su Pavard che ogni partita alza sempre il proprio livello.

A tutto questo vanno aggiunte le scorie della trasferta in Arabia e del doppio match. La Fiorentina poi già di per sè sarebbe stato avversario difficile ed ora queste sopraggiunte difficoltà rendono la partita un vero e proprio banco di prova per quelle che saranno le ambizioni neroazzurre anche perchè, in caso di malaugurata sconfitta, il Derby d’Italia del Meazza assumerebbe tutto un altro canovaccio tattico e psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Infortunio Thuram

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

E’ morto Andreas Brehme

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Probabili Formazioni Inter Atletico Madrid

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky