Tuttosport- Sospiro di sollievo per l’Inter: Lautaro riprende. Sensi…

In casa nerazzurra si è tirato un grande sospiro di sollievo. Lautaro Martinez, che aveva riscontrato un affaticamento muscolare per via di tanti impegni ravvicinati e che ha saltato la partita contro il Paraguay per precauzione, ha ripreso ieri gli allenamenti con l’Argentina. L’attaccante sarà regolarmente a disposizione di Scaloni contro l’Uruguay e contro il Perù, squalifica permettendo. 

Tuttosport rassicura “Ovviamente i contatti con lo staff medico dell’Inter e quello della rappresentativa sudamericana sono costanti e anche rassicuranti, vista la decisione di non puntare su Lautaro nella prima partita di questo trittico di qualificazioni mondiali”. 

Il ‘Toro’ rimarrà in Argentina fino al termine di questa pausa per le Nazionali, a meno di squalifiche e di nuovi intoppi. I cinque sudamericani faranno rientro in Italia poche ore prima del match di campionato contro la Lazio del 16 ottobre, ma l’organizzazione non è stata ancora stabilita. 

Nel frattempo questa mattina i nerazzurri si sono allenati ad Appiano Gentile. Domani giorno di riposo, la ripresa è fissata per lunedì, giorno importante per Stefano Sensi, che spera di essere convocato contro la Lazio.

Tuttosport precisa “Ieri il centrocampista ha lavorato ancora a parte ma proprio all’inizio della prossima settimana le sue condizioni saranno nuovamente valutate per capire se potrà riprendere le sedute in gruppo. Addirittura, se tutto andasse per il verso giusto, Sensi potrebbe essere convocato per la trasferta di Roma contro la Lazio”. 

 

Leggi anche: ‘Inter, Marotta: ” Tra 10 giorni annunceremo il rinnovo di Lautaro. Colpi a gennaio? Si può lavorare”

Elena Lisatti

Read Previous

Inter, Marotta: ” Tra 10 giorni annunceremo il rinnovo di Lautaro. Colpi a gennaio? Si può lavorare”

Read Next

Pallone d’Oro 2021: i giocatori dell’Inter candidati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *