Skip to main content

Recupero Vecino : peso o utilità alla causa nerazzurra?

27 Dicembre 2020
Recupero Vecino : peso o utilità alla causa nerazzurra?

Era ancora l’Inter di Luciano Spalletti e tutti i tifosi interisti ricordano con nostalgia, il gol siglato al 93′ da Matias Vecino contro il Tottenham nella prima partita dei gironi di Champions League (stagione 2018/2019 ), consegnando all’Inter il 2-1 finale. Dopo quella stagione, è arrivato alla guida interista, l’attuale tecnico Antonio Conte che nell’annata 2019/2020 ha impiegato il centrocampista uruguaiano spesso e volentieri come seconda scelta.

Con il passare del tempo Matias  ha trovato sempre meno spazio nel centrocampo nerazzurro, tanto da essere messo sul mercato a Gennaio. Reintegrato successivamente nel gruppo , il 9 Febbraio del 2020 ha segnato il gol del pareggio nel derby vinto dall’Inter per 4-2 con il sigillo finale di Lukaku. Da quel momento Matias Vecino è diventato un mistero fino al 21 Luglio data in cui l’ uruguaiano viene sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro che lo costringe a saltare le ultime partite del post lock down sia del Campionato che dell’ Europa League.

Nell’attuale stagione il centrocampista non è ancora stato utilizzato perchè sempre out ma sembra destinato a tornare visto che si allena ormai da circa 2 settimane a parte nel centro tecnico di Appiano Gentile, provando a riottenere la forma migliore .

Centrocampista di inserimento e giocatore discreto coi piedi, può diventare il primo acquisto di Gennaio per l’Inter post sosta natalizia viste le difficoltà di mercato di questa stagione, causa Covid.

Potrebbe essere una risorsa in più per il centrocampo nerazzurro o un uomo di troppo?

La società farà le proprie valutazioni insieme all’allenatore ma una cosa è certa : Vecino è pronto a tornare alla corte di Conte e non vede l’ora di riassaggiare i campi di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky