Skip to main content

Poteva essere e non è stato! Calciomercato Inter!

6 Ottobre 2020
Poteva essere e non è stato! Calciomercato Inter!

Ciò che poteva essere e non è stato!

Alle ore 20 di ieri sera e calato il sipario sul calciomercato “estivo” della stagione 2020/2021

D’ora in poi ogni squadra andrà avanti così fino a Gennaio. Basta notizie continue, nomi che saltano fuori, speciali calciomercato, cifre e trattative. Ora ci sarà solo il campo, almeno fino all’inverno inoltrato!


L’Inter sale, a detta di quasi tutti, su almeno uno dei tre gradini del podio per questa sessione di mercato. Provando a soffermarsi bene su questi mesi pazzi di calciomercato per i nerazzurri si noteranno però anche tanti nomi, sia in entrata sia in uscita, che potevano essere e non sono stati!

Eccoli!

Come non citare uno dei due giocatori più forti del pianeta: Leo Messi. Sembra passata un’eternità, invece è stato proprio durante questa sessione di mercato, che per qualche tempo il sogno di vedere Leo all’ombra del Duomo pareva realtà! Forse era solo un sogno di mezza estate, e Messi non avrebbe mai vestito i colori nerazzurri, ma ciò non toglie che per qualche settimana il nome di uno dei più forti giocatori al mondo fosse accostato a quello dell’Inter.

 

Federico Chiesa, rosea aspettativa del calcio italiano, è stato accostato un pò a tutte le squadre. A farci un pensiero anche la dirigenza nerazzurra, ma le pretese Viola troppo alte hanno fatto cambiare idea all’Inter. Ora Chiesa sarà avversario, di nuovo, questa volta però vestito di bianconero!

 

Il prossimo nome si deve cercare a Londra, più precisamente nel quartiere di Chelsea. Kanté è stato il sogno proibito di Antonio Conte per tutta l’estate, alla fine però vi ha dovuto rinunciare. Notizie su notizie, rumors su rumors ma il centrocampista francese non si è schiodato da Londra. Si è andati davvero vicini alla conclusione positiva dell’affare, con l’approvazione del giocatore alla sua nuova casa. Invece il muro blu londinese non si è scalfito. Di questa trattativa però, magari a Gennaio, si potrebbe riparlarne. Kanté vorrebbe l’Inter, l’Inter e Conte vogliono Kanté; il Chelsea ora di Gennaio potrebbe cambiare idea…

Storia simile quella di Marcos Alonso. L’interlocutore è sempre il solito ostico Chelsea. Alonso è in rotta con il club, ma Lampard & Co. non l’hanno lasciato approdare a Milano. Non è un mistero l’apprezzamento di Conte per il terzino spagnolo; poteva essere e chissà forse a Gennaio lo diventerà…

 


Ci sarebbero altri nomi da inserire in questo gruppo, ma ci piace tenere un posto particolare per un tris di giocatori.

Eriksen, Brozovic, Skriniar! Ci sarebbe posto anche per Nainggolan e Perisic, ma loro due l’anno scorso l’hanno passato altrove, ed era auspicabile il loro inserimento sul mercato, poi mai materializzato.

Per i tre sopracitati la quantità di notizie e possibilità di addio fioccano come la neve al Polo Nord. Un tira e molla iniziato subito dopo la finale con il Siviglia, e concluso solo ieri alle ore 20. Potevano essere ceduti ed invece saranno parte dell’Inter, almeno fino a Gennaio. Troppo ottimistico pensare che non ci sarà un nuovo valzer delle trattative e delle news su questi tre quando sarà inverno. Più realistico pensare che questo spazio di tempo sia un banco di prova e confronto tra loro ed il mondo Inter, da conquistarsi e tenersi stretti!


Ciò che poteva essere e non è stato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky