Skip to main content

Papu Gomez – Le italiane ci pensano

16 Dicembre 2020
Papu Gomez – Le italiane ci pensano

190 presenza in 204 panchine di Gasperini all’Atalanta. È questo il ruolino di marcia del Papu Gomez da quando il Gasp ha riscritto la storia della Dea. Ora, la nota vicenda nell’intervallo di Champions contro il Midtjylland ha cambiato tutto, e non si esclude la cessione del fantasista argentino. Anche le italiane ci pensano.

Con ogni probabilità, il mercato di gennaio vedrà la separazione tra l’Atalanta dei miracoli e il suo capitano, Alejandro Gomez, detto Papu. Sono vicini i giorni in cui Fabio Caressa impazziva in telecronaca urlando “Papuuuu” nelle notti di Champions contro il Liverpool, eppure non sono mai stati così lontani.

Il litigio con Gasperini, e quel presunto pugno in faccia ricevuto dall’allenatore hanno cambiato tutto. Ora, con ogni probabilità, sarà cessione.

Ma cessione dove? Le offerte non mancano di certo. Cina, America, Emirati Arabi. Ma anche in Europa il Papu Gomez ha delle pretendenti. Ci sta pensando, per esempio, il PSG sotto la spinta del connazionale Angel Di Maria, che vedrebbe benissimo il trequartista sotto la Tour Eiffel. Ma ci stanno pensando anche le italiane.

Per ora nulla di concreto. Milan, Inter e Roma si stanno interessando, ma più che altro per capire l’impatto economico di questo trasferimento. Questo perchè il Papu avrebbe chiesto a Percassi di liberarsi gratis, cosa che il presidente non è convinto a fare.

Oltre a questo, c’è anche la questione tattica. Al Milan un giocatore come Gomez sarebbe perfetto, piazzato largo a sinistra oppure anche in mezzo dietro la punta. Idem alla Roma, che giocando con molti trequartisti troverebbe nel Papu un giocatore in più mentre aspetta il rientro di Zaniolo. Ma all’Inter?

La tattica per Conte è la cosa principale, superiore da sempre agli uomini in campo (a parte Lukaku e, ai tempi, Hazard). Nel 3-5-2 di Conte, col Papu si ritornerebbe ad avere gli stessi problemi che si hanno già ora con Eriksen. Dove metterlo? Esterno a tutta fascia? No. Interno dei 3? Macché. Trequartista nel 3-4-1-2? Se è si per il Papu, perché è no con Eriksen? Non avrebbe senso. Attaccante pure nei 2 davanti? Lasci in panchina uno tra Lukaku e Lautaro. Impossibile.

La sensazione è che l’Inter ci stia pensando, ma lo stia facendo soltanto perchè Marotta è un dirigente esperto e non si fa sfuggire nulla, si informa di ogni possibile occasione e poi valuta. Un giocatore come il Papu Gomez è sempre meglio averlo in squadra che contro, ma l’impressione è che non sia giusto per Conte.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky