Skip to main content

Mundo Deportivo: ” Superlega, annuncio a breve. Anche l’Inter d’accordo”.

18 Aprile 2021
Mundo Deportivo: ” Superlega,  annuncio a breve. Anche l’Inter d’accordo”.

Sono ore importanti per il futuro del calcio europeo. Domani si riunirà infatti il Comitato Esecutivo dell’UEFA per approvare il nuovo format della Champions League, che passerà da 32 a 36 squadre partecipanti e da 6 a 8 gironi eliminatori. Ma  c’è un altro progetto parallelo che potrebbe essere accelerato e annunciato nelle prossime ore.

Secondo il quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo”, pare che 12 club europei abbiano firmato nella giornata di sabato l’approvazione per la SuperLega: cinque club inglesi (Manchester United, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Tottenham), tre spagnoli (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid) e tre italiani (Juventus, Milan e Inter). Le due squadre che hanno preso il comando del tutto sono state il Real Madrid e il Manchester United, ma le altre grandi europee sono state al loro fianco fin dall’inizio.

 La Uefa ha reagito alle voci  con  un comunicato durissimo:

La Uefa, la Football Association e la Premier League, la federcalcio spagnola e LaLiga, la Figc e la Lega A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero pianificare l’annuncio della creazione di una cosiddetta Superlega chiusa”, afferma la confederazione europea. “Se questo dovesse succedere, ribadiamo che noi (Uefa, federazioni e leghe, ndr) rimarremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo progetto cinico, basato su interessi egoistici di pochi club in un momento in cui la società ha bisogno più che mai di solidarietà”, prosegue la Uefa. “Valuteremo tutte le misure disponibili ad ogni livello, giuridico e sportivo, per evitare che questo accada. Il calcio è bastato su una competizione aperta e sul merito sportivo, non può essere altrimenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky