Skip to main content

Marianella al veleno. Frecciatina a Conte?

8 Dicembre 2020
Marianella al veleno. Frecciatina a Conte?

Ancora Christian Eriksen. E’ quasi sempre lui l’oggetto del dibattito maggiore in orbita neroazzurra. Un caso diventato quasi ai limiti dell’inimmaginabile. Anche il noto telecronista ‘SKY’, Massimo Marianella ha detto la sua, in modo velato ed indiretto sul giocatore danese, praticamente inutilizzato dal mister interista. Marianella al veleno. Frecciatina a Conte?


Siamo al limiti della verità e della realtà. Il caso Christian Eriksen sta lentamente varcando la soglia dell’imbarazzante. Non c’è giorno che passi senza una notizia su di lui, il suo impego, Conte, la società e l’Inter stessa. L’ultima, in ordine cronologico, è stata il suo entrare in campo al minuto 91° nella sfida contro il Torino, sul 3 a 1 e la partita in cassaforte. Il giorno dopo però ecco le dichiarazioni di Massimo Marianella durante il derby di Londra tra Tottenham ed Arsenal. Parole che non sono passate inosservate. Marianella al veleno. Frecciatina a Conte?

L’immagine, che fotografa il momento ormai ai limiti del decente, della sua entrata in campo contro i granata, in pochissimo tempo è viaggiata tra smartphone, social e siti. Come se non bastasse già questo, con il retrogusto amaro dell’irrispettoso, neanche 24 ore dopo si è tornato a parlare nuovamente di Eriksen, questa volta però qualcuno gli è andato in aiuto.

Durante la stracittadina londinese, il Tottenham di Mourinho e l’Arsenal di Arteta, alla telecronaca di ‘Sky’ c’era Massimo Marianella. Voce conosciutissima e da sempre associata al calcio inglese. Il match è terminato per 2 a 0 a favore degli Spurs, tra l’altro ex squadra del danese, con i gol di Kane e Son, che hanno proiettato l’undici di José al primo posto in Premier.

Ciò che però interessa della telecronaca ed al caso Erisksen sono le parole pronunciate da Marianella nei minuti finali della gara. Una critica velata, neanche così tanto, sulla gestione del danese da Conte? Un’uscita senza secondi fini? Oppure Marianella al veleno ha decisamente sparato una frecciatina ad Antonio Conte? Ecco le sue parole:

Mettere un giocatore importante come Bale al novantesimo sarebbe un errore e una mancanza di rispetto che un allenatore attento come Mourinho non commetterebbe mai.

L’episodio in questione è la mancata scelta di José Mourinho di far entrare nei minuti finali del match, già sul 2 a 0, il gallese Gareth Bale. Scelta che, Marianella, ha così commentato, molto probabilmente riferendosi al duo Conte-Eriksen. Opinione sia condivisibile che criticabile, sicuramente però fa riflettere molto sulla situazione interista.

Al di là delle capacità tecniche, qualitative. Sorpassando i moduli, le tattiche, le scelte del mister. Ciò che dà da pensare è la mancanza di rispetto nei confronti di Christian Eriksen.

Soltanto un cieco, o chi si finge tale, non vede la mancanza di rispetto, ed anche una punta di umiliazione, che Conte sta facendo fare ad Eriksen. Un professionista, con più di 300 presenze tra Ajax e Tottenham, con 100 presenze con la Danimarca, che a vista (non sappiamo le dinamiche interne) si è sempre comportato da tale, non può meritarsi un trattamento del genere.

L’Inter non è nuova a casi di questo genere, di talenti incompresi e finiti nell’oblio con la maglia nerazzurra: la qualità che stanca: Eriksen e gli altri prima di lui.

Piuttosto, sarebbe miglior figura per Antonio Conte non schierarlo proprio, cercando di mettere un punto a questa sgradevole vicenda. La frecciatina al veleno di Marianella a Conte è arrivata forte e chiara, che non discute le qualità ed il professionismo ne di uno ne dell’altro protagonista, ma che punti i riflettori sulla questione del rispetto e della decenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky