Skip to main content

Marchegiani: “Inzaghi merita una big. Ha una capacità innata…”

3 Giugno 2021
Marchegiani: “Inzaghi merita una big. Ha una capacità innata…”

Questa mattina Tuttosport ha pubblicato una lunga intervista a Luca Marchegiani, ex bandiera biancoceleste, oggi opinionista a Sky.  Marchegiani ha commentato la figura di Simone Inzaghi:

Sull’addio alla Lazio:

Dopo qualche anno un allenatore perde molto nella capacità di incidere sulla squadra. Sono convinto che sia per Simone, sia per la Lazio sia fondamentale iniziare una nuova avventura a questo punto del loro percorso.

Sulla scelta dell’Inter

Troverà un’Inter forte. Non affonterà una sfida facile perché, al di là dei discorsi legati a un ridimensionamento, andrà allenare una squadra che ha vinto lo scudetto dominando il campionato. Differenze con il predecessore? Conte pretende giocate canonizzate, dettate da quanto provato in settimana. Simone è meno schematico e ama variare molto nel proporre gioco: sfrutta bene le fasce ma sa palleggiare con le mezze ali, esprime velocità alternandola alla fisicità. Nella Lazio ha dimostrato di avere tantissime soluzioni, però ha allenato una squadra sola che è stata creata da lui. Io Simone lo seguo da quando allenava nelle giovanili e lui ha sempre avuto una capacità innata, ovvero saper valorizzare al meglio la rosa. Doti che, insieme alla padronanza della comunicazione, fanno di Inzaghi un allenatore da grande squadra.

Sui singoli:

Potrebbe essere Eriksen il nuovo Luis Alberto? Come caratteristiche sì, anche se il danese ha meno dribbling stretto. In più sarà un vantaggio partire con un reparto difensivo così attento, solido e organizzato. La differenza rispetto a Roma è che il punto di partenza è diverso: gli verrà perdonato meno e dovrà mettere a frutto tutta l’esperienza che ha maturato fino ad ora. Lukaku, Brozovic e Hakimi sono i tre indispensabili, però credo ci siano poche possibilità che quest’ultimo rimanga. Quello che manca, per caratteristiche, è sicuramente Milinkovic-Savic. Fondamentale perché, quando non riuscivano a essere pericolosi palla a terra, la alzavano su di lui e diventava tutta un’altra partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky