Skip to main content

La Moviola di Inter-Napoli

17 Dicembre 2020
La Moviola di Inter-Napoli

I nerazzurri battono i partenopei per 1-0 grazie ad un calcio di rigore segnato da un freddissimo Romelu Lukaku. Due gli episodi da moviola in questo Inter-Napoli: il rigore su Darmian e l’espulsione di Insigne, ma la gestione di gara di Massa non convince. 

Oggi il direttore di gara era Massa, della sezione di Imperia, i due assistenti Meli e Alassio, quarto uomo Fourneau (si, quello dell’episodio con la Juve), al Var Calvarese e suo assistente Del Giovane.

La direzione della gara ha lasciato parecchio a desiderare, con falli non fischiati, cartellini inesistenti e un modo di arbitrare che ha reso la partita veramente cattiva nel finale.

Concentrandosi sugli episodi chiave, il rigore di Darmian è severo ma giusto, e dunque non si riscontrano particolari errori. Cross dalla sinistra. Darmian anticipa Ospina che nel tentativo di anticiparlo e scalciare il pallone smanaccia il piede del laterale nerazzurro che crolla a terra. Nessuna obiezione.

Qualche dubbio in più sull’espulsione di Insigne. I giocatori del Napoli sono infuriati per il rigore concesso da Massa, che viene improvvisamente accerchiato in un modo che non si dovrebbe mai fare. A guidare la spedizione c’è il capitano Lorenzo Insigne, che nella ressa delle proteste si lascia scappare un ” Vai a Ca….” condito anche da classico gesto. Massa lo sente e, se alcuni arbitri avrebbero potuto lasciare correre, lui se la prende e loro butta fuori con un rosso diretto.

Decisione tecnicamente giusta, ma come detto, la sensazione è che l’arbitro sia stato un po permaloso. Cacciare fuori il capitano dopo aver appena assegnato un rigore in una partita così importante non è da grande arbitro, seppure, lo ripetiamo, la decisione e tecnicamente corretta.

Tutto sommato non sarà un episodio di cui si parlerà per il resto del campionato, ma la sensazione è che tutta la gara poteva essere gestita meglio. 

Questa è la moviola di Inter-Napoli 1-0. Vittoria di grinta e sostanza da parte dei nerazzurri. 5 vittorie consecutive in campionato e avanti così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky