Skip to main content

L’Inter vince il Derby d’Italia: commento e pagelle.

5 Febbraio 2024
L’Inter vince il Derby d’Italia: commento e pagelle.

I neroazzurri fanno loro il primo match point scudetto vincendo una partita che sul campo ha evidenziato una differenza più netta di quanto poi il risultato non dica. La gara è stata decisa dall’Autogol di Gatti ma l’Inter ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni e solo uno Szczesny in serata di grazia ha contenuto il passivo.

La squadra di Simone Inzaghi si porta a 4 lunghezze di vantaggio sui bianconeri con una gara giocata in meno, certamente un bel vantaggio anche se ovviamente nulla è ancora deciso. Le prestazioni delle due squadre si evincono anche dalle pagelle, prese come media basata sulle valutazioni fornite da Eurosport​​, CalcioMercato.it​​, Sportmediaset​​, Virgilio Sport​​ e Sky Sport​​.

Pagelle Inter: Sommer: 6; Pavard: 7; Acerbi: 6.5; Bastoni: 6.5; Darmian: 6 [Dumfries (subentrato): 6.5]; Barella: 6.5; Calhanoglu: 7.5; Mkhitaryan: 6.5; Dimarco: 6.5 [Carlos Augusto (subentrato): 6]; Thuram: 7 [ Arnautovic (subentrato): 5.5]; Lautaro Martinez: 6. Allenatore: Inzaghi: 7.

Pagelle Juventus: Szczesny: 7; Gatti: 5; Bremer: 7; Danilo: 6; Cambiaso: 5.5; McKennie: 6.5; Locatelli: 5.5; Rabiot: 5; Kostic: 6 [Weah (subentrato): 6]; Vlahovic: 4.5; Yildiz: 5 [Chiesa (subentrato): 6]. Allenatore: Allegri: 5.

Arbitro: Maresca: 6.5

TOP E FLOP Inter Juventus

Top:

  • Calhanoglu: impartisce una lezione sul cosa vuol dire essere un centrocampista universale, effettua 106 passaggi sbagliandone solo 6, manda in porta i compagni quando vuole che neanche alla Playsation e solo il palo gli nega il decimo gol stagionale. Un Messaggio per Hakan?!?!?!?
  • Pavard: più gioca e più migliora. Tra il salvataggio di Firenze sulla linea, la chiusura su Vlahovic e l’assist involontario per il gol sono 6 punti in una settimana. Chapeau.
  • Bremer/Szczesny: se dopo questa partita il morale dei bianconeri è appena sopra il livello dei tacchi lo si deve a loro. Evitano la goleada e tengono comunque vive le speranze in casa Juve.

Flop:

  • Vlahovic: il piano di Allegri era ben studiato: teniamo botta e se ci arriva mezza palla davanti vediamo di buttarla dentro, poi saran problemi di quegli altri; stava quasi per funzionare, peccato che il bomber sbagli uno stop elementare gettando al vento l’unica vera grande occasione bianconera. Cerca poi di rifarsi ma crea solo del casino.
  • Gatti: in realtà non gioca nemmeno una brutta partita, ma l’errore sul gol pesa quasi uno scudetto. Tenta il golasso nella ripresa, non va.
  • Arnautovic: entra, ha sui piedi il pallone per far venire giù San Siro e rilanciare la sua stagione fin qui deludente e lui spreca tirando addosso al portiere. Sveglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Infortunio Thuram

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

E’ morto Andreas Brehme

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Probabili Formazioni Inter Atletico Madrid

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky