Skip to main content

L’Inter vince e scappa

19 Febbraio 2024
L’Inter vince e scappa

Sembrava il classico weekend di transizione per la Serie A e invece la giornata che è appena andata in archivio potrebbe rivelarsi decisiva per la conquista dello scudetto.

L’Inter venerdi ha sbrigato nel primo tempo la pratica Salernitana con una prova di autorevolezza e forza che non era affatto da dare per scontata visto l’imminente impegno di Champions di domani e mettendo in conto anche un ampio turnover. Simone Inzaghi invece ha messo in campo la formazione migliore e con 3 reti nella prima frazione ed un dominio a tratti imbarazzante ha messo tutti i dubbi a tacere riuscendo così a fare risparmiare anche le forze a diversi suoi giocatori.

La pressione del dover fare a tutti i costi risultato ha inciso sulla prova della Juventus che non è andata oltre il pareggio a Verona dovendo rimontare per ben due volte lo svantaggio. Per i bianconeri si tratta della quarta giornata consecutiva senza vittorie e con due soli punti portati a casa, compreso lo scontro diretto. Juve che ora si ritrova a 9 punti dall’Inter e con una gara giocata in più.

Peggio ancora ha fatto il Milan, che scendeva in campo a Monza con la possibilità di scavalcare i bianconeri al secondo posto. Pioli si affida al turnover che però come spesso accaduto non paga e si ritrova sotto di 2 gol ed un uomo a inizio ripresa a causa dell’espulsione di Jovic. I rossoneri però riescono addirittura a pareggiare il match ad un soffio dal 90mo prima però di riuscire incredibilmente a subire altre due reti. Finisce 4 a 2 per il Monza ed ora i rossoneri “crollano” a -11 punti, sempre con una gara in più.

Potrebbe essere lo strappo decisivo in favore dei neroazzurri anche se il calendario prossimo è intenso e ricco di insidie compresa la competizione europea che certamente porterà via energie alla squadra, che però sembra aver ben chiaro l’obiettivo e si è fin qui dimostrata in grado di reggere la pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky