Skip to main content

L’Inter in Germania: sfida che vale una finale (come l’ultima volta)

1 Dicembre 2020
L’Inter in Germania: sfida che vale una finale (come l’ultima volta)

L’Inter torna in Germania, precisamente a Mönchengladbach, dove la aspetta una sfida cruciale per il proseguimento della stagione.

L’ultima volta in Germania

Per vedere l’ultima partita dei nerazzurri in terra tedesca dobbiamo andare indietro di poco più di tre mesi. Era la finale di Europa League e la cornice era il RheinEnergieStadion di Colonia. I nerazzurri venivano da un buon momento, avendo eliminato in semifinale lo Shakhtar Donetsk con un rotondo 5-0.

L’avversario, in quell’occasione, fu il Siviglia. Assistemmo a una bella partita, divertente: l’Inter passò in vantaggio con un rigore trasformato da Lukaku al quinto minuto. Successivamente, una doppietta di testa di De Jong portò in vantaggio gli spagnoli. Primato che durò solo 3 minuti perché Godin mise a segno il gol del pareggio. Nel secondo tempo, un autogol di Lukaku consegnò, di fatto, il trofeo agli spagnoli, che lo vinsero per la sesta volta.

Qui sotto, gli highlights del match:

Stasera un solo risultato utile

L’atteggiamento con il quale affrontare la gara di questa sera, al Borussia Park,  dev’essere quello di una finale. Sebbene non ci sia un trofeo da sollevare al termine del match, il risultato che conta, per poter nutrire speranze di passaggio del turno, è solo uno: la vittoria.

Infatti, l’ultimo posto momentano nel Gruppo B di Champions League, obbliga i nerazzurri a vincere le ultime due gare rimaste, sperando che il Borussia Mönchengladbach perda anche l’ultima partita, contro il Real Madrid, oppure che gli stessi spagnoli, perdano le partite contro lo Shakhtar e i tedeschi.  L’Inter, dunque, non è padrone del suo destino europeo, ma una sconfitta o un pareggio stasera vorrebbero dire eliminazione.

Antonio Conte si trova ad un punto cruciale della propria carriera nerazzurra e, un risultato negativo proprio in terra teutonica, potrebbe metterne seriamente in pericolo la panchina.

Curiosità: l’arbitro della sfida di stasera sarà l’olandese Danny Makkelie, lo stesso della partita contro il Siviglia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky