Skip to main content

Lautaro vs Correa: i due compagni albiceleste in cerca di riscatto

14 Febbraio 2021
Lautaro vs Correa: i due compagni albiceleste in cerca di riscatto

Lautaro vs Correa: i due compagni albiceleste in cerca di riscatto.

Stasera alle 20:45 l’Inter di Antonio Conte è pronta ad ospitare allo Stadio G. Meazza la Lazio di Simone Inzaghi. Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento del loro campionato di Serie A. La sfida è da vertice e si prospetta spumeggiante, soprattutto visti i passi falsi di Milan e Juventus.

Due dei protagonisti della sfida di questa sera saranno gli argentini Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Già compagni di nazionale, sono entrambi spalle forti su cui potranno appoggiarsi due bomber del calibro di Lukaku ed Immobile. .

Correa: il Tucu amato dai tifosi

Correa, che è alla sua terza stagione alla Lazio, ha conquistato i tifosi partita dopo partita. Durante il primo anno, l’argentino era partito in sordina, ma la scorsa stagione è stato schierato più volte titolare al fianco di Ciro Immobile. Infatti, nello lo scorso campionato il Tucu è risultato decisivo in diverse occasioni. In particolar modo in Coppa Italia, Correa ha siglato sia la rete a Milano, che ha trascinato la Lazio in finale, sia il secondo gol che ha chiuso il match contro l’Atalanta, regalando il titolo ai capitolini. Tra campionato e coppe, con l’aquila sul petto, il numero 11 ha siglato 23 reti in 101 partite. Dotato di grande corsa e dribbling, l’ex Siviglia risulta spesso un problema per le retroguardie avversarie. Inzaghi, diverse volte, ha usato l’attaccante a partita in corso, per mettere in difficoltà difese non più fresche. In questa stagione è a quota 4 gol in 22 partite. Per la gara contro l’Inter sarà regolarmente convocato, ma resta da capire se il tecnico vorrà schierarlo o meno dal primo minuto.

 

Lautaro Martinez: il dieci vuole a tutti i costi il gol

Lautaro Martinez, talento argentino classe 1997, gioca titolare al fianco di Lukaku dal 2019. Così come Correa, i due sono arrivati in Italia lo stesso anno. Prima di vestire la maglia nerazzurra, il Toro ha giocato con il Racing Club, con cui ha segnato 27 reti in 60 gare tra campionato e coppe. Con la maglia dell’Inter il giocatore è stato una vera e propria rivelazione e nello scoro campionato è riuscito a siglare 14 reti in Serie A (21 in totale) raggiungendo il record personale in una sola stagione. Insieme a Romelo Lukaku formano una coppia pericolosa e ben bilanciata. Il belga molto fisico e potente e Lautaro veloce e molto agile. Con Correa hanno diversi punti in comune, il dribbling su tutti. Entrambi hanno ricevuto una chiamata con la maglia dell’Argentina e vogliono dimostrare il proprio valore. In questa stagione il Toro è a quota 12 reti in 31 presenze, per un totale di 42 in 115 partite giocate con la maglia nerazzurra. Per la difesa biancoceleste non sarà facile tenere a bada la forza e la determinazione del numero 10 nerazzurro, vista anche la sua grande voglia di riscatto dopo un periodo non proprio esaltante.

 

Lautaro vs Correa: i due compagni albiceleste in cerca di riscatto.

per tutte le altre news sull’Inter visita il nostro sito fcinterpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky