Skip to main content

InterNazionali – Skriniar all’Europeo, Kolarov no

12 Novembre 2020
InterNazionali – Skriniar all’Europeo, Kolarov no

Questa sera sono andate in scena le quattro partite che assegnavano gli ultimi quattro pass per la fase finale del campionato europeo, in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2021 in 12 città europee. Protagonisti anche due giocatori dell’Inter, andiamo a vedere come si sono comportate le loro rispettive selezioni.

IRLANDA DEL NORD – SLOVACCHIA 1-2 dts (1-1)

Partiamo dalle note positive. Milan Skriniar e la sua Slovacchia battono l’Irlanda del Nord a Belfast dopo una partita pazza. Per la Nazionale mitteleuropea è la seconda qualificazione alla fase finale di un Europeo nell’arco della sua storia. Slovacchia che si era portata in vantaggio grazie ad un’altra conoscenza del calcio italiano, Juraj Kucka. Quando la partita sembrava scivolare verso il triplice fischio, però, l’Irlanda del Nord perveniva al pareggio grazie ad uno sfortunato autogoal proprio di Skriniar. Decisivo il goal di Michal Duris al minuto 110. Sospiro di sollievo per Skriniar che, in caso di mancata qualificazione, avrebbe avuto sulla coscienza quell’autogoal. Una situazione che avrebbe potuto generare degli strascichi pesanti nel proseguimento della stagione con l’Inter per il centrale difensivo. Fortunatamente per il numero 37 la qualificazione è arrivata ugualmente.

SERBIA – SLOVACCHIA 5-6 dcr (1-1)

Clamoroso ciò che è accaduto allo stadio “Marakana” di Belgrado. I padroni di casa della Serbia, nonostante i favori del pronostico, si sono dovuti arrendere alla Scozia dopo i calci di rigore. Aleksandar Kolarov è rimasto in panchina per tutta la durata del match. Il pareggio in extremis di Jovic dopo il vantaggio scozzese firmato da Christie lasciava pensare ad una qualificazione dei serbi, ma la lotteria dei rigori ha premiato gli uomini capitanati dal terzino del Liverpool Robertson. Fatale, per i balcanici, l’errore di Mitrovic. La Scozia torna alla fase finale di un grande torneo per la prima volta dal 1998 ad oggi (ultima partecipazione ai Mondiali in Francia), regalandosi due partite in casa a Glasgow e il derby a Wembley contro la rivale per eccellenza Inghilterra.

 

Menzione d’onore per Goran Pandev, che con un suo goal ha qualificato la Macedonia del Nord alla fase finale dell’Europeo per la prima volta nella sua storia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky