Skip to main content

InterNazionali: Dumfries goleador, Skriniar eliminato da Perisic e Brozovic

12 Ottobre 2021
InterNazionali: Dumfries goleador, Skriniar eliminato da Perisic e Brozovic

Nella serata di ieri si è giocato per le qualificazioni ai Mondiali 2022 per la zona europea. Erano ben 6 i giocatori dell’Inter impegnati nei vari match. Andiamo a vedere i risultati delle gare.

Nel gruppo E continua il testa a testa tra Belgio e Repubblica Ceca per guadagnare la seconda piazza che significa l’accesso agli spareggi. I britannici battono in trasferta l’Estonia (1-0), mentre i cechi hanno la meglio sul fanalino di coda Bielorussia (2-0). Entrambe le compagini sono a 11 punti, ma il Galles ha una gara in meno e rimane quindi favorito.

Nel gruppo G l’Olanda compie un passo molto importante verso il primo posto sconfiggendo Gibilterra con un tennistico 6-0. In rete, per gli orange, anche Denzel Dumfries. In campo anche de Vrij. Per quanto riguarda le altre gare del gruppo, la Turchia di Hakan Calhanoglu vince per 1-2 in Lettonia grazie al rigore di Burak Ylmaz al 99′. Al secondo posto rimane però la Norvegia, che batte per 2-o il Montenegro. Anche qui sarà una lotta fino all’ultima giornata tra Norvegia e Turchia per un posto ai playoff, dato che all’Olanda sembra ormai lanciata verso la qualificazione diretta.

Nel gruppo H erano di fronte la Croazia di Brozovic e Perisic e la Slovacchia di Skriniar. Il risultato finale è stato di 2-2, con i balcanici che hanno risposto per ben due volte alle reti degli ospiti. Un risultato che non fa felici nessuna delle due, dato che la Croazia viene staccata dalla Russia (vincente per 2-1 in Slovenia), ora capolista solitaria a +2. Per la Slovacchia invece è ufficiale l’eliminazione, dato che si trova a -7 dal secondo posto a due giornate dalla fine. Nell’altra gara del girone 2-2 tra Malta e Cipro, rispettivamente penulitma ed ultima del raggruppamento.

Infine, nel gruppo J, è arrivata la prima qualificata al Mondiale del 2022. Trattasi della Germania che, battendo in trasferta per 4-0 la Macedonia del Nord, si assicura un posto tra le 32 finaliste. Per quanto riguarda la seconda piazza, invece, è bagarre totale con tre squadre racchiuse in un punto. Dietro alla Romania, a quota 13 dopo aver avuto la meglio per 1-o sull’Armenia, a quota 12 ci sono la Macedonia del Nord e l’Armenia stessa. Ridotte invece al lumicino ormai le speranze dell’Islanda, salita ad 8 punti dopo la vittoria per 4-0 sul fanalino di coda Liechtenstein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky