Skip to main content

Inter, Vidal si sblocca! E Conte può sorridere

14 Gennaio 2021
Inter, Vidal si sblocca! E Conte può sorridere

Finalmente Arturo Vidal ! Ecco la risposta che si aspettava Conte, arrivata sicuramente in ritardo,  ma l’allenatore ha ritrovato il suo uomo. Il cileno si è finalmente sbloccato e in casa nerazzurra si augurano che sia solo l’inizio della rinascita del guerriero.

La partita del Franchi è stata la dimostrazione che Vidal se è in forma può davvero essere determinante per l’Inter. Ieri ha recuperato diversi palloni e fatto ripartire la formazione nerazzurra in più occasioni. E soprattutto ha segnato un rigore pesantissimo in ottica qualificazione ai quarti di Coppa Italia, dove ad attendere i nerazzurri ci saranno i cugini del Milan.

Non è mai facile segnare un calcio di rigore. Hai la pressione di non sbagliare, occhi negli occhi con il portiere. Questione di un attimo che ti può trascinare all’ esultanza o farti cadere in una sorta di sconforto per l’errore dal dischetto. Vidal ieri non ha sbagliato: un tiro centrale che si è infilato inesorabilmente in porta. E quando si segna è sempre merito del tiratore.

Sprazzi di un buon Vidal si erano già visti contro la Roma. Sono stati 83 minuti quelli giocati dal cileno ma sono stati minuti di sostanza e anche di equilibrio a centrocampo come vuole Antonio Conte. Dopo la partita dell’ Olimpico, Vidal aveva risposto a un tifoso su Instagram che lo accusava di non aver segnato il gol che avrebbe chiuso la partita. Il cileno aveva risposto:  ” Ne faccio uno e poi ne metto 10“, riferendosi ai gol. La parola è stata mantenuta proprio ieri con il gol contro la Fiorentina.

Si sta trovando quindi un Vidal più concentrato, meno falloso e decisivo anche in zona gol. E domenica c’è la Juve, vecchia conoscenza del cileno. Un motivo in più per dimenticare il passato e guardare al presente e al futuro con indosso la gloriosa maglia nerazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky