Skip to main content

Inter-Shakhtar; il migliore ed il peggiore!

28 Ottobre 2020
Inter-Shakhtar; il migliore ed il peggiore!

Un’altra giornata di Champions League volgerà al termine questa sera. Intanto l’Inter di Conte fa un’altra frenata, questa volta in terra ucraina, a Kiev. Contro lo Shakhtar di Donetsk, non si va oltre uno sterile 0-0 che non muove niente e nessuno! Chi sono il migliore ed il peggiore della notte Champions dell’Inter?

ECCO LE NOSTRE PAGELLE>>>https://fcinterpress.com/news/inter-non-ci-siamo-ma-la-grinta-dove/


Il migliore: Romelu Lukaku 

Neanche a dirlo, il migliore è sempre il solito Lukaku. Non fa differenza tra campionato e coppa, il belga c’è sempre. Anche ieri sera, contro una difesa della Shakhtar piantata e molto stressa, Big Rom trova gli spazi, se li crea e li crea ai compagni. Regge praticamente da solo l’attacco nerazzurro, ed è l’unico riferimento a cui il giro palla dell’Inter, ieri lento e sterile, fa affidamento e cerca la fase conclusiva dell’azione.

In area lotta e fa a sportellate con gli ucraini, chiede spesso palla sui piedi per far muovere i  compagni. In aggiunta sfiora un gol capolavoro su punizione, che solo un miracolo di Trubin salva e rimanda il verdetto finale alla traversa.

Meritatissimo 7 in pagella, in una serata uggiosa e grigia per l’Inter e per il suo gioco. Lui si salva sempre, sia per i gol, che questa sera sono mancati, sia per le ottime prestazioni! Ottimo anche oggi, Romelu Lukaku, faro dell’Inter!


Il peggiore: Lautaro Martinez

Se è verò che, a parte duo o massimo tre giocatori prendono la sufficienza piena per ieri sera, e tutti gli altri veleggiano sul voto del 5/5.5, c’è uno che forse è andato peggio: Lautaro Martinez!

Grigia l’Inter e grigia la prestazione, il toro di tinge di nero. Mai pericoloso, mai di supporto, troppe poche iniziative e mai incisive. Conte lo sacrifica come prima sostituzione al 72° con Perisic. Ciò che pesa più di ogni altra cosa è sicuramente il gol sbagliato a porta vuota. Un attaccante come lui, con le sue capacità, in notti come queste non può permettersi tali errori. Su quel pallone c’è il ritratto di Lautaro. Periodo assolutamente no per l’argentino, che sembra tutt’altro che sereno. Ma da un giocatore con le sue qualità e tecnica ci si aspetta molto di più!


In archivio anche questa seconda giornata di Champions per l’Inter, che nonostante un solo punto raccolto questa sera, può sorridere a metà, ringraziando il pareggio tra Borussia e Real! Difficile comunque sorridere, consci che si può e si deve fare molto di più, soprattutto in campo europeo! Ora avanti con il Real per le prossime due notti di Champions!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky