Inter – Riproposto il programma di Membership

Trattare i propri tifosi ( in realtà ormai ogni genere di cliente) come individuo singolo e non più come massa indistinta a cui vendere prodotti è senza dubbio una strategia vincente nel mondo del marketing moderno. Per questo motivo Calcio e Finanza riporta come l’Inter abbia riproposto, dopo il successo della scorsa stagione, il programma di Membership nerazzurra per la stagione 2020/2021.

Attraverso questo programma esclusivo, i tifosi potranno personalizzare la propria esperienza nerazzurra. Il claim utilizzato è “More than Fans”. Il riferimento è appunto alla personalizzazione dell’esperienza nel mondo Inter, e mira al coinvolgimento premium dei propri tifosi, soddisfacendo tutte le diverse tipologie di fan.

Il lancio da parte dell’Inter della Membership avverrà con tre diversi video. In ciascuno di essi il protagonista rappresenterà una differente tipologia di tifoso, nella quale i sostenitori nerazzurri potranno identificarsi per scegliere il pack più adatto a loro.

Per i tifosi più appassionati, quelli che ricordano a memoria tutte le partite e collezionano tutte le maglie, c’è il pacchetto Black rilasciato ieri. Il protagonista è The Master. Questo primo pack comprenderà un Welcome Kit con prodotti in limited edition. Permetterà inoltre di partecipare a concorsi premium con in palio delle speciali esperienze nerazzurre.

Nelle prossime settimane verranno invece presentati il Blue e lo Yellow pack con due nuovi ed esclusivi video, nei quali i protagonisti interpreteranno i personaggi The Creator e The Future Star. Entrambi saranno dedicati ad una categoria di tifosi ben definita e specifica.

Il Blue Pack è un’offerta interamente digitale, che consentirà l’accesso a un’area riservata nella quale sarà possibile accedere a contenuti esclusivi targati Inter Media House. Lo Yellow Pack è destinato ai tifosi più piccoli. Comprende l’offerta della versione Blue con in aggiunta la possibilità di prendere parte ai contest con in palio delle esclusive experience nerazzurre. Tutti i pacchetti daranno inoltre accesso a sconti esclusivi presso gli Inter Store e/o online.

 

 

Luca Reverberi

Laureato Magistrale in Editoria alla Statale di Milano, sogno di diventare un giornalista sportivo e un cronista di viaggio per pubblicazioni periodiche, e per questo ho deciso di intraprendere questa nuova avventura coi ragazzi di Fcinterpress.com. La mia relativa poca esperienza nel settore è compensata da un’incredibile voglia di imparare e di farmi strada nel mondo. Sono appassionato di letteratura (inglese e americana soprattutto), sport (calcio, tennis, formula 1 e MotoGp), viaggi esotici e scrittura creativa.

Read Previous

Conte: “Contro il Benevento non sarà facile. Dobbiamo abbinare divertimento ad equilibrio. Su Nainggolan e i 5 cambi…”

Read Next

Braida: “Con Vidal è un’Inter da scudetto”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *