Skip to main content

Inter – Vietato fermarsi, ora arriva al Napoli

14 Dicembre 2020
Inter – Vietato fermarsi, ora arriva al Napoli

Una vittoria, si sa, è il modo migliore per superare un brutto momento di crisi. E in questa stagione, i nerazzurri hanno già dovuto superare molti brutti momenti di crisi. Le varie sconfitte in serie in Champions League hanno sicuramente lasciato una ferita sulla stagione meneghina, ma una vittoria è sempre fondamentale per il morale e per la determinazione. E in questo momento di profonda crisi, l’Inter è attesa da una gara durissima a San Siro contro il Napoli di Rino Gattuso.

Era imperativa la vittoria contro al Cagliari per non far degenerare una situazioni davvero tesa in casa nerazzurra. Il tecnico Antonio Conte era, ed è ancora, sul filo del rasoio per via dei risultati in Europa, e la pazienza dei tifosi è ai minimi storici. In realtà i fan dell’Inter si dividano abbastanza bene in due categorie. Quelli che stanno col tecnico, e invocano calma e lavoro da parte di Conte, e quelli che invece proprio non ci stanno a vedere un ex-bianconero sulla panchina dell’Inter, e dunque invocano i nomi più disparati per sostituirlo (Cambiasso, Zenga). 

Conte le sta provando tutte, bisogna dargliene atto. 3-5-2, 3-4-1-2, con Eriksen, senza Eriksen, difesa a 3, difesa a 4. È difficile spiegare cosa sta causando l’andamento di questo periodo: decisamente buono in campionato e terrificante in Europa. Perchè guardando la classifica di Serie A, l’Inter è seconda a 3 punti dal Milan, e viene da 4 vittorie consecutive ed un pareggio nelle ultime 5.

Marotta nel pre partita ha sostenuto con forza che vincere il Campionato non è un obbligo. Ed è vero. Una squadra che non vince lo scudetto da 10 anni non può iniziare la stagione imponendosi di primeggiare. I successi arrivano con gli anni, con il lavoro e con la fortuna. E in questo momento, di fortuna, l’Inter ne sta avendo davvero poca. Ma è innegabile come Conte ci abbia anche messo del suo per complicarsi la vita. La gestione particolare di alcuni giocatori gli ha inimicato una parte della tifoseria, che ora sente la vittoria della Serie A come qualcosa di dovuto. 

Ma paradossalmente, in questo senso l’eliminazione dall’Europa può essere un grande vantaggio. Perchè con una Juve in rivoluzione, con le rose di Lazio ed un’Atalanta palesemente non pronte a sostenere un doppio impegno del genere, questa volta può essere realmente l’occasione per i nerazzurri di vincere lo scudetto.

Inter-Napoli di mercoledì 16 sarà un crocevia fondamentale per le ambizioni dei nerazzurri, non tanto per il risultato ma per la prestazione che sapranno offrire. Cosa apsettarsi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky