
Ieri sera l’Inter al Meazza ha battuto la Roma di Mourinho per 3–1, portandosi a casa il quarto successo consecutivo in Serie A.
Una partita indirizzata dai nerazzurri già nel primo tempo con il gol alla mezz’ora di Dumfries e il raddoppio dieci minuti più tardi di Brozovic. La ripresa vede al 52’ Lautaro segnare il terzo gol che permette alla squadra di Inzaghi di portare a casa i tre punti nonostante la rete di Mkhitaryan al 85’.
Per l’intero match l’Inter ha dimostrato di essere una grande squadra, focalizzata sulla distribuzione delle giuste forze in campo.
Inzaghi è soddisfatto dei suoi ragazzi, soprattutto perché hanno dato prova di avere la concentrazione: “Serviva una prestazione di livello, i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo ottenuto una vittoria importantissima”.
L’unione fa la forza: per il mister piacentino i suoi ragazzi hanno fatto gioco di squadra e sono rimasti sempre compatti e determinati sul loro obiettivo: “Abbiamo fatto una gara da squadra vera ma sappiamo che è solo un punto di partenza perché siamo dietro e dobbiamo inseguire”.
Quello che sta affrontando l’Inter è sicuramente un periodo intenso: mercoledì è in programma la gara contro il Bologna e l’11 maggio la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
E’ fondamentale non mollare e riuscire a gestire le energie fisiche e mentali. “Sarà un tour de force, ma siamo pronti e vogliamo giocarcela a petto in fuori. Le ultime partite sono un ottimo segnale”, ha riflettuto Simone Inzaghi.
Leggi anche: “Inter-Roma 3-1, Simone Inzaghi: “vittoria importantissima, ultime partite grande segnale”
Ultime Notizie

Undici partite per giudicare l’Inter, evitare altri passi falsi

Inzaghi già in bilico? Inizio simile alla prima stagione con Mancini

Lascia un commento