Skip to main content

Inter – Secondo i numeri solo De Boer peggio di Conte

11 Novembre 2020
Inter – Secondo i numeri solo De Boer peggio di Conte

Se ci si concentra sui meri numeri, tralasciando tutti gli altri aspetti, il quadro che ne esce è da incubo. Poche vittorie e pochissimi i punti racimolati in 3 mesi tra Campionato e Champions League.

La matematica, di solito, non mente. I risultati non sono opinabili, e lo scenario che ne scaturisce non è davvero rassicurante per i tifosi interisti. 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 7 partite di Serie A. Due pareggi e una sconfitta nelle prime 3 partite di Champions League. Un totale, dunque, di 12 punti in campionato e 2 in Champions sui 30 totalmente disponibili. 20 i gol realizzati e ben 16 quelli subiti. Una valanga rispetto agli standard della scorsa stagione. E questo è il dato più preoccupante.

In questo periodo si è visto un Conte davvero molto nervoso, sia in campo che fuori. Le cose non stanno andando come si era aspettato dopo la campagna acquisti fatta su misura per le sue esigenze tattiche. Si potrebbe portare l’alibi del mancato arrivo di Kanté, ma reggerebbe poco.

Numeri alla mano, solo l’olandese Frank de Boer nel 2016/17 ha fatto peggio, con 11 punti in 7 gare, prima di essere esonerato proprio a inizio novembre.

E anche i numeri in Champions League, come detto, non sono rassicuranti. Finora in due anni a Milano ha vinto due partite su nove. La stagione scorsa ci è riuscito in casa contro il Borussia Dortmund e in trasferta contro lo Slavia Praga, uscendo però ai gironi. Nell’edizione in corso ha preso invece solo due punti in tre gare.

Qualcuno sta invocando l’esonero di Conte come successe a De Boer (i due tecnici sono su livelli differenti), ma questa soluzione non sembra ottimale. Sia dal punto di vista economico (Conte guadagna 12 milioni a stagione, e l’Inter non può permettersi un esonero al momento) che dal punto di vista sportivo (in una stagione cosi particolare, tra Covid-19 e mancanza di alternative, nessuno potrebbe subentrare in questo momento e fare meglio del tecnico salentino).

Fossimo nella testa dei tifosi, staremmo attenti a quello che desideriamo. Se Conte non sta facendo sicuramente bene, difficilmente facendo subentrare un tecnico che non conosce la squadra potrebbe risollevare la situazione.

De Boer è stato uno vero flop, e Conte non merita di essere paragonato ad un allenatore che all’Inter ha lasciato così poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky