Skip to main content

Inter: rotazioni a centrocampo ma Barella è indispensabile

28 Dicembre 2020
Inter: rotazioni a centrocampo ma Barella è indispensabile

Uno dei punti di forza delle squadre di Conte è sempre stato il centrocampo. Il 3-5-2 contiano nell’Inter attuale prevede un gioco di quantità che si delinea spesso e volentieri sulle corsie esterne, piuttosto che di qualità, ma molto spesso i giocatori con il “piede caldo” possono fare la differenza e risolvere le partite.

L’ allenatore salentino ha potuto finora fare rotazioni andando però incontro a infortuni e positività al virus che hanno scombinato i piani ad Appiano Gentile.

-GLI ESCLUSI

Partiamo però dai due grandi esclusi: Cristian Eriksen e Radja Nainggolan. In questo caso non si può parlare di rotazioni dal momento che il fantasista danese non è quasi mai rientrato nelle scelte di Conte, considerato non funzionale allo schema di gioco. Il belga, dopo la positività al Covid, sembra non aver riacquistato ancora la forma migliore. Considerate seconde scelte, i due possono partire a Gennaio.

-I GIOCATORI RUOTATI

I giocatori che Conte ha maggiormente ruotato a centrocampo sono stati: Marcelo Brozovic, Nicolò Barella, Arturo Vidal e Roberto Gagliardini. I primi tre sono stati considerati fin da subito il prescelto terzetto contiano in attesa del recupero di Sensi, rivelatosi più lungo del previsto. Marcelo, superata la positività al covid, è tornato a gestire il gioco dal basso, Barella recuperatore di palloni per eccellenza, è sempre stato indispensabile per Conte, Vidal giocatore di quantità e di esperienza finora ha tradito le aspettative con prestazioni altalenanti. Gagliardini si è ritagliato invece uno spazio importante nella squadra facendo staffetta con Vidal, con il ruolo di rompere il gioco avversario.

-I RECUPERATI

Concludiamo con Sensi e Vecino. Quest’ultimo sta recuperando dall’infortunio al ginocchio destro e potrebbe essere utile con i suoi inserimenti a meno di soprese dal mercato mentre Sensi, non appena è tornato contro il Cagliari, ha estasiato tutti con le sue giocate perchè capace di interpretare il ruolo come nessun’altro.

Vista l’età di Vidal, il terzetto titolare del 2021 potrebbe essere Barella-Brozovic -Sensi ?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky