Skip to main content

Infortunio Bastoni, il difensore recupera per la Juventus

9 Maggio 2022
Infortunio Bastoni, il difensore recupera per la Juventus

Infortunio Bastoni, il difensore è vicino al pieno recupero in vista della Juventus. Dopo la brillante rimonta contro l’Empoli, una buona notizia per Simone Inzaghi per inaugurare la settimana più importante della stagione.

In quattro giorni, l’Inter si giocherà gran parte delle chances rimaste di scudetto oltre al secondo trofeo dell’anno nella finale di Coppa Italia (designato l’arbitro della sfida). Due partite ad altissima tensione. Praticamente da all-in. Conviene quindi affrontare una cosa per volta, concentrandosi sul primo evento in ordine cronologico.

Infortunio Bastoni, pronto al recupero per la Juventus

La notizia con cui si è aperta la settimana di lavoro in casa Inter è quella che Simone Inzaghi e tutti i tifosi si aspettavano con una certa speranza. Alessandro Bastoni ha lavorato in gruppo ad Appiano Gentile. Il centrale nerazzurro si è messo alle spalle il risentimento al soleo della gamba sinistra che gli ha fatto saltare le ultime tre giornate di campionato.

Simone Inzaghi può tirare un grande sospiro di sollievo. Con una delle sue colonne pronte al recupero da un infortunio e alla titolarità in vista di una sfida dal sapore sempre particolare come quella con la Juventus.

La vecchia signora si presenta allo Stadio Olimpico di Roma con il desiderio di vendetta, dopo che l’Inter le ha strappato la Supercoppa Italiana all’ultimo minuto. Senza dimenticare la pesantissima vittoria in campionato allo Stadium, firmata Calhanoglu.

Storia di pochi mesi fa. La Juventus ha messo un Vlahovic in più nel motore, infilando una lunga serie di risultati che le hanno consentito di qualificarsi alla prossima Champions League senza ansie particolari. Un avversario su cui porre la massima attenzione, che non perdonerà troppo l’errore.

Proprio in questo senso, il recupero di Bastoni per la Juventus è fondamentale. L’Inter ha sempre subito gol in sua assenza. Addirittura in misura multipla in due occasioni su tre (Bologna ed Empoli). Ulteriori dati certificano la sua centralità. Con lui in campo, il Biscione ha vinto il 69% delle partite, segnando 2,3 gol di media e subendone 0,7. Senza, i tre punti sono arrivati solo nel 43% dei casi, l’Inter segna meno (1,7) e concede di più (1,4).

Aldilà dei numeri, è proprio nella zona di competenza del classe ’99 che si sono viste delle incertezze. Non ci si può permettere di mostrare punti deboli in una settimana che deciderà tutto o quasi della propria stagione.

C’è bisogno di tutti per rincorrere e raggiungere i propri obiettivi. La squadra di Simone Inzaghi lo farà con il gruppo sostanzialmente al completo. Bastoni può tornare protagonista in campo. La cortina di ferro nerazzurra si riforma. La Juventus è avvisata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky