Skip to main content

Infortuni Inter, il punto: Gagliardini recuperato, per Sanchez ci vorrà tempo

29 Agosto 2021
Infortuni Inter, il punto: Gagliardini recuperato, per Sanchez ci vorrà tempo

Archiviata la seconda giornata di campionato, per l’Inter è giunto il momento di soffermarsi sulla situazione infortuni. La sosta per le nazionali (valida per le gare di qualificazione al Mondiale 2022) costringerà i club ad allenarsi a ranghi ridotti. In casa Inter, però, sarà l’occasione per valutare la condizione fisica di alcuni giocatori da tempo indisponibili. Vediamo quali sono gli aggiornamenti delle ultime ore.

ROBERTO GAGLIARDINI

Lo staff medico nerazzurro cercherà di ristabilire completamente Roberto Gagliardini, così da permetterne l’eventuale convocazione in vista della trasferta di Marassi contro la Sampdoria (12 settembre). Il centrocampista si è infortunato un mese fa, alla vigilia dell’amichevole con il Crotone. Il giocatore, attualmente, continua ad allenarsi con un programma personalizzato. Le ultime indiscrezioni rilanciano, però, che potrebbe essere reintegrato nel gruppo già nel corso della prossima settimana, accelerando la ricerca della forma fisica migliore.

ALEXIS SANCHEZ

Più incerta, invece, la situazione di Alexis Sanchez, ancora alle prese con i postumi di un trauma muscolare patito in Copa America. Per il “Nino Maravilla“, infatti, i tempi di recupero appaiono ancora non pienamente definibili. Come riporta calciomercato.com:

“[…] è tornato da una settimana a Milano dopo un periodo di terapie a Barcellona per l’infortunio che ha condizionato il suo avvio di stagione”.

Questo viaggio in terra catalana aveva fatto scattare il campanello d’allarme sulle condizioni fisiche del cileno. Ora, però, sembra che l’obiettivo sia perlomeno in vista, pur con tutta la cautela del caso. Sanchez, infatti, riprenderà ad allenarsi già durante i giorni di riposo concessi alla squadra dal tecnico Inzaghi. Nel mirino, ottimisticamente, la partita contro la Sampdoria.

INFORTUNI INTER, IN LISTA PURE BRAZAO ED ERIKSEN

A chiudere il quadro dell’infermeria, troviamo il giovane portiere Gabriel Brazao e il centrocampista Christian Eriksen.

Il brasiliano Brazao non rientrerà prima del 2022, avendo subìto un grave infortunio durante una seduta di allenamento alla Pinetina. Per quanto riguarda Eriksen, invece, ricordiamo come la sua situazione sia in costante monitoraggio, dopo la tremenda disavventura occorsa a EURO2020 e la susseguente riabilitazione post-operatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky