Skip to main content

Fiorentina – Inter: le probabili formazioni

20 Settembre 2021
Fiorentina – Inter: le probabili formazioni

Fiorentina – Inter: le probabili formazioni

La Fiorentina si presenta davanti ai propri tifosi, al Franchi, caricata dalla bella vittoria contro il Genoa a Marassi. Non ha brillato il gioiello dei Viola, Dusan Vlahovic, che però ben ha fogurati nelle precedenti apparizioni che cosnentono alla squadra di Italiano di presentarsi alla dura sfida contro l’Inter con ben 9 punti accumulati nelle prime 4 partite. Il buon lavoro fatto da Vincenzo Italiano alla Fiorentina è qualcosa di innegabile. La Fiorentina ha saputo rendersi fastidiosa anche contro le più grandi del nostro campionato. Vorrà sicuramente ripetersi anche con i nerazzurri.

L’Inter di Simone Inzaghi ha risposto alle critiche successive alla partita contro il Real Madrid, battendo con punteggio tennistico un modesto Bologna. Tanti marcatori diversi per confermare che un uomo come Romelu Lukaku non è così indispensabile come si poteva pensare almeno inizialmente. L’Inter ha ritrovato in Edin Dzeko e Lautaro Martinez delle valide alternative al belga, aspettando ovviamente anche il recupero del Tucu Correa, out per questa sfida così come Vidal. Attenzione anche alle incursioni sulla fascia destra di Denzel Dumfries, scatenato nell’ultima partita contro il Bologna.

 

Probabili formazioni Fiorentina – Inter

Fiorentina

Ancora il 4-3-3 per Vincenzo Italiano, che sembra ormai aver trovato il giusto assetto tattico per la sua rosa. Odriozola e Biraghi sulle corsie laterali, con Milenkovic e Martinez Quarta che andranno a posizionarsi come centrali di difesa. Bonaventura, Amrabat e Torreira saranno i 3 centrocampisti centrali per questo match. Nico Gonzalez vince il ballottaggio con Riccardo Sottil per un posto sulla fascia sinistra. Andrà ad aiutare gli altri due compagni di reparto Vlahovic e Callejon.

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi ha ormai trovato la sua disposizione migliore. Certo, nello scorso match contro il Bologna è stato Dzeko il giocatore che si è accomodato in panchina insieme a Calhanoglu. Spazio al turnover con Correa e Vecino a sostituirli. L’improvviso e preoccupante infortunio di Correa, rivelatosi poi solo una forte contusione, ha costretto Dzeko a giocare più del previsto. La risposta del Bosniaco? 2 gol eccezionali. A questo punto cosa farà Inzaghi? Punterà di nuovo sul bosniaco o lo lascerà riposare? Molto difficile che lo lasci fuori.

Probabili Formazioni

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Torreira; Callejon, Vlahovic, Gonzalez

Indisponibili: Venuti

Squalificati: –

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko

Indisponibili: Sensi, Vidal, Eriksen, Correa

Squalificati: –

Fiorentina – Inter: le probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky