Skip to main content

Eriksen Vs Lukaku: una sfida nazionale che vale le Final Four

17 Novembre 2020
Eriksen Vs Lukaku: una sfida nazionale che vale le Final Four

I due compagni di squadra Christian Eriksen e Romelu Lukaku si affrontano in Belgio-Danimarca, in palio la vittoria del girone e un posto alla Final Four. All’Inter il belga è leader indiscusso e il danese deve ancora trovare il suo spazio, ma in nazionale sono entrambi protagonisti.

Mercoledì 18 novembre si giocherà Belgio-Danimarca, sfida che vale il primo posto nel girone e l’accesso alla fase finale della neonata Nations League. Dopo di che, i due torneranno a Milano per preparare la partita di domenica contro il Torino e soprattutto il delicatissimo match contro il Real Madrid di Zizou. Ma domani, saranno rivali.

Il centrocampista danese è stato autore di una partita stupefacente contro l’Islanda. Due gol che valgono il sorpasso nel girone ai danni dell’Inghilterra di Southgate. L’attaccante, pur non andando in rete contro l’Inghilterra sconfitta per 2-0, ha comunque dato un prezioso contributo alla causa dei Red Devils, fornendo a Tielemans l’assist dell’1-0 e salvando di testa sulla linea un colpo di testa di Harry Kane. Al momento la classifica dice Belgio 12, Danimarca 10, Inghilterra 7 e Islanda 0.

La situazione dei due in quel di Milano non potrebbe essere più agli antipodi. Il gigante belga è il leader indiscusso della squadra, autore di circa il 50% dei gol totali segnati dai nerazzurri (7 su 15) e, quando a disposizione, è sempre partito titolare. Il suo infortunio, rimediato contro lo Shakhtar, preoccupa un po’, ma si spera di ritrovarlo nelle migliori condizioni quando tornerà alla Pinetina.

Discorso diverso per Eriksen, che arrivato dalla Premier (come il belga) dopo le annate da leader nel Tottenham, si aspettava certamente di diventare parte importante dell’organico nerazzurro. Non è andata così, ma le sue prestazioni con la Danimarca fanno sperare in un futuro diverso. Eriksen con la sua nazionale ha ritrovato serenità e soprattutto un ruolo da protagonista, quello che gli manca in nerazzurro. Lontano dall’Inter, 5 gol nelle ultime 5 partite. Qualcosa davvero non torna.

Nella scorsa stagione Eriksen con l’Inter ha collezionato 26 presenze, 4 gol e tre assist. In questa soltanto 7 presenze (5 in campionato e due in Champions) per 301′ in totale, senza segnare e senza mai giocare una partita intera. Non bastano più le prestazioni spettacolari in nazionale, ora il centrocampista deve dimostrare di volere restare all’Inter, lui per primo.

Sia per Eriksen che per Lukaku, la partita di domani sarà fondamentale, e siamo sicuri che la affronteranno con agonismo e senza risparmiarsi. Una volta finita, torneranno ad essere compagni di squadra.

Per quanto? Non è dato saperlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky