Correa, scongiurato un infortunio grave. L’argentino resta in dubbio per martedì contro la Fiorentina

Arrivano novità sul fronte Correa e il relativo infortunio occorso durante Inter-Bologna. Buone notizie per Simone Inzaghi, perchè dall’infermeria l’argentino tornerà, a giorni, pienamente a disposizione. Il fastidio occorso nella prima frazione di gioco della sfida con i felsinei, esattamente al 29′, aveva fatto temere un riscontro ben peggiore. Il giocatore, dopo alcuni tentativi di resistenza al dolore, si è accasciato al suolo necessitando la sostituzione (al suo posto, Edin Dzeko).

Il “Tucu“, infatti, si è sottoposto a ulteriori accertamenti specialistici presso l’ospedale Humanitas di Milano. L’esito degli esami è stato totalmente negativo, quindi non sono emersi fattori di aggravamento degni di attenzione. Confermato, perciò, il forte trauma contusivo ipotizzato inizialmente.

CORREA, L’INFORTUNIO PREGIUDICA SFIDA CON LA FIORENTINA?

Scongiurati problematiche fisiche più serie, Joaquin Correa resta lo stesso in forse per il prossimo impegno dei nerazzurri. In vista del turno infrasettimanale di campionato, la partita di martedì contro l’ostica Fiorentina di Italiano appare troppo ravvicinata per il recupero ottimale della punta argentina. Simone Inzaghi, dunque, dovrà ragionare sulla scelta migliore da adottare, in attesa di aggiornamenti provenienti dallo staff medico. Al momento, l’ipotesi è di una molto probabile assenza contro i viola.

Pur essendo ancora in avvio di stagione, Correa si è già rivelato un tassello fondamentale nello scacchiere dell’Inter scudettata.

Leggi anche: “Quanto 6 bella Inter! tutti sono protagonisti, ma ora serve continuità”

Marco Curci

Classe 1991. Assiduo spettatore di sport giocato (dal calcio alla pallacanestro, passando per l'atletica leggera e il tiro con l'arco), ne seguo anche i risvolti più prettamente manageriali. Non manca, poi, un occhio rivolto al passato, con la ricerca di grandi atleti e avvenimenti entrati nell'immaginario collettivo.

Read Previous

Calciomercato.com – Inter, idea Van De Beek per Gennaio: contatti già avviati

Read Next

Commisso accusa: “Fiorentina rispetta l’indice di liquidità, perché Juventus e Inter no?”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *