Skip to main content

Brozovic negativo: titolare contro il Gladbach? Conte ci pensa…

30 Novembre 2020
Brozovic negativo: titolare contro il Gladbach? Conte ci pensa…

I tamponi effettuati

Dopo la vittoria con il Sassuolo, un’altra buona notizia rasserena gli animi in casa nerazzurra: Marcelo Brozovic è risultato negativo al tampone, effettuato ieri mattina, e quindi, potrà essere schierato nella partita di Champions League di domani sera, martedì 1 dicembre, contro il Borussia Mönchengladbach. L’Inter è obbligata a portare a casa i 3 punti, per poter nutrire lievi speranze per il passaggio del turno.

Il croato aveva infatti riscontrato una positività ad un tampone effettuato due settimane fa in occasione del match della propria nazionale contro la Svezia. Poco prima della sfida con il Sassuolo di sabato scorso, è risultato ancora debolmente positivo, quindi non arruolabile per la partita contro gli emiliani.

Ma proprio dalla negatività dell’ultimo tampone molecolare, svoltosi ieri mattina, Brozo ha ottenuto il via libera dalla UEFA.

Quali sono le possibilità di vederlo in campo stasera?

Antonio Conte, di solito, non tende a schierare dal primo minuto giocatori con pochi allenamenti alle spalle, ma potrebbe trattarsi di un’eccezione.

Nainggolan è indisponibile, a causa di un affaticamento al polpaccio e Vidal deve scontare un turno di squalifica, dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida contro il Real Madrid.

Ci sarebbero Sensi ed Eriksen.  Il primo, è stato rodato nelle ultime due partite, contro Real e Sassuolo (17 minuti giocati in totale), dopo un mese di stop; il secondo, invece, fatica a convincere l’allenatore e ultimamente è stato impiegato davvero poco (9 minuti nelle ultime due partite).

Dunque, tutto fa pensare che Marcelo Brozovic, la cui ultima partita fu l’1-1 di Bergamo dello scorso 8 novembre, potrebbe essere schierato titolare, per dare a Conte quella fiducia e affidabilità che, soprattutto in Champions, nell’ultimo periodo è venuta a mancare.  Il croato andrà ad occupare la mediana insieme a Gagliardini e Barella, andando a costituire un trio inedito in questa stagione.

Sarà questa la novità utile ai nerazzuri per rilanciarsi in Champions?   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky