Skip to main content

Bargiggia su Twitter: “Esonero Conte”. E i tifosi…

28 Ottobre 2020
Bargiggia su Twitter: “Esonero Conte”. E i tifosi…

Nuvole nere si addensano sopra la testa di Antonio Conte. Il pareggio esterno in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk non è piaciuto per nulla ai tifosi, e anche a molti addetti ai lavori. Soprattutto considerando che l’Inter deve ancora affrontare, per ben due volte, il Real Madrid. Chi ci va giù pesante con Antonio Conte è Paolo Bargiggia, da sempre uno dei suoi detrattori più ostici.  

Come sempre in questi casi, scatta la polemica social. Protagonista è il famoso giornalista sportivo di Mediaset Paolo Bargiggia, che su Twitter si scatena dopo il deludente pareggio dell’Inter. Questo il contenuto del tweet: “Sempre più convinto che Conte sia un sopravvalutato e oramai anacronistico nelle idee e nelle conoscenze tattiche per giocare in Europa. Da uno che guadagna 11.5 mln netti l’Inter deve pretendere molto di più. O, come ho già scritto, licenziarlo!”.

E se molti tifosi se la prendono con Lautaro Martinez, altri con l’arbitro, altri con il pullman parcheggiato davanti alla porta degli ucraini, c’è anche chi vuole la testa del tecnico. Il non aver dato un gioco serio alla squadra, l’alto ingaggio e le continue lamentele le accuse più ricorrenti rivolte verso Conte.

Di seguito alcuni dei commenti in risposta al post del giornalista. “Sono d’accordo non cava un ragno dal buco”. “Discreto allenatore, ormai il suo gioco lo conoscono tutti”. “Dove c’è il gioco? Dove c’è il sistema? Veramente con Conte non vedo solo Palle lunghe! Con questa Rosa possiamo fare de più. Basta palle de 40 metri! Basta con la difesa a 3! Lascia Eriksen fare il 10! Tempo di cambiare”.

Il rovescio della medaglia, almeno secondo noi, però è evidente. Dove stavano tutte queste critiche quando l’Inter arrivata in finale di Europa League e finiva la Serie A ad un solo punto dalla Juve? Sempre facilissimo salire sul carro quando le cose vanno bene. Troppo facile scendere in corsa al primo momento di difficoltà.

La squadra è stata costruito su misura per Conte, e questo deve essere il principale motivo per la sua conferma. All’Inter serve un progetto serio e dare continuità alle cose. Considerando che questa è una stagione anomala per tutti, iniziata senza preparazione e falcidata da assenza per Covid e infortuni muscolari, esonerare Mr. Conte a ottobre sarebbe un suicidio sportivo vero e proprio. 

Certo, con La Rosa che ha a disposizione si pretende sicuramente molto di più dal punto di vista del gioco. Ma sbagliato abbandonare tutto sull’onda di emozioni forti come solo i tifosi interisti sanno provare.

Questa è la nostra opinione. Come giudicate le parole di Bargiggia verso Antonio Conte ? Giusto cacciare subito il tecnico per ripartire, per l’ennesima volta, da zero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky