Skip to main content

Paganin: “Inter ancora in corsa, Handa-Bastoni? il portiere ha sbagliato”

3 Febbraio 2021
Paganin: “Inter ancora in corsa, Handa-Bastoni? il portiere ha sbagliato”

“L’Inter è ancora in corsa”, parola di Massimo Paganin. A poche ore di distanza dalla cuocente sconfitta di Coppa Italia, l’opinionista ed ex calciatore neroazzurro, ha parlato ai microfoni di PassioneInter.com.

Le parole di Paganin dopo Inter-Juve:

Sulla partita:

“La prestazione rimane e questa è la cosa più importante. C’erano due assenze importanti come Lukaku e Hakimi. La rosa dell’Inter non è ancora al livello della Juventus, la società ci sta lavorando. E’ chiaro che però ad oggi l’assenza di due giocatori come loro, in questo momento, ha inciso tanto, senza nulla togliere a chi ha giocato. L’Inter ha giocato due partite in poco tempo con la Juventus, in campionato ha vinto meritatamente mentre ieri la squadra è partita contratta. Ci sono stati due regali, dovuti dalla tensione di una partita importante. Ci stanno nel percorso di una squadra, accadono nell’arco della stagione, purtroppo è successo contro la Juventus. Nel secondo tempo la squadra è riuscita a superare le difficoltà dal punto di vista mentale, è venuta fuori molto bene e ha creato tanto. Con la Juventus non puoi pensare di creare 20 palle gol, ma il risultato poteva essere diverso. La prestazione c’è stata. Il percorso di crescita continua”.

Sul discorso qualificazione:

“Il fattore campo non sta influendo tanto, il discorso è apertissimo. Come la Juve ha fatto risultato a San Siro, l’Inter può farlo all’Allianz Stadium. Non sarà facile perché la Juve sa come gestire certe situazioni e partite, ma l’Inter si giocherà le sue chance e può ribaltare il risultato. Ricordiamo che qualche anno fa, anche se a parte invertite, l’Inter ribaltò un 3-0. Prima Conte preparerà la gara con la Fiorentina, è una partita importante in cui bisogna dimostrare ancora una volta di essere cresciuti a livello mentale. Quest’anno l’Inter non ha mai completamente sbagliata una partita, fatta eccezione forse per quella in Champions League con il Real Madrid. E non dimentichiamo quando è iniziata la stagione per l’Inter e i problemi di inizio anno tra positivi e infortunati. Conte sta alzando tanto l’asticella e ci sta riuscendo”.

Sull’episodio Handanovic-Bastoni, le colpe sono del portiere?

“Sono d’accordo. Una volta mi è successa una cosa simile a Bologna. La frazione di secondo in questi casi è davvero minima, devi prendere una decisione nell’immediato. Bastoni ha invitato Handanovic a rimanere in porta in modo tale da gestire la palla e scaricarla dietro, Samir aveva già preso però una decisione e c’è stato un errore. Può capitare quando la tensione è molto alta, l’errore è di comunicazione. Entrambi però hanno messo alle spalle l’errore e hanno poi giocato come il resto della squadra”.

Sulle parole di Conte su Sanchez:

“Conte vuole solo stimolare Alexis, perché può fare molto meglio. Secondo me sta facendo molto bene, nel ruolo di collegamento e di rifinitore perché ha un certo tipo di calcio e passaggio che solo Eriksen ha. Ma Conte ha arretrato Christian davanti alla difesa. Conte vuole da Sanchez solo qualche gol in più, considerando che la Lu-La ha segnato più di 30 reti in stagione, il terzo attaccante deve segnare di più. Ha cercato solo di stimolarlo nel giusto modo. I numeri contano per un attaccante. Sanchez si è messo a disposizione della squadra, ha un ruolo importante, avrà la possibilità di segnare nelle prossime gare. Sono convinto perché il suo è un percorso di crescita importante”.

leggi anche: Inter-Juve, la moviola

leggi anche: Inter-Juve, le pagelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky