Skip to main content

Mihajlovic: ” All’Inter toglierei Lautaro e Lukaku. Siamo sulla buona strada ma dobbiamo migliorarci”

2 Aprile 2021
Mihajlovic: ” All’Inter toglierei Lautaro e Lukaku. Siamo sulla buona strada ma dobbiamo migliorarci”

Alla vigilia di Bologna-Inter, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato del momento dei suoi e dell’Inter, attualmente in testa al campionato. Ecco le sue parole:

Come hai trovato i nazionali al loro rientro?

” Ieri hanno fatto lavoro differenziato. Stanno tutti bene a parte Mbaye che aveva un problema alla spalla. Qualche problema ai terzini ma possiamo racattarne 11″

Come si affronta l’Inter?

” Il Bologna non vuole fare altro. Se parcheggiamo il pulman, non è la nostra partita. Noi facciamo la nostra partita che sia l’Inter o sia il Borgo Panigale. Le ultime due partite là abbiamo vinto. Si può far tutto. L’importante è l’atteggiamento mentale giusto con l’Inter se no fai altro”

Contro Samp e Crotone, due primi tempi complicati. Come se lo spiega?

“Sia con la Samp  che contro il Crotone ho battuto tanto. Oggi parlo con loro. Abbiamo sbagliato atteggiamento. Per fortuna abbiamo giocato col Crotone. Mi fanno arrabbiare questi alti e bassi. Non si deve sbagliare atteggiamento”

Sui terzini e su cosa togliere all’Inter

” Toglierei Lautaro e Lukaku. Se gli viene una febricciola non è male. Devi fare una partita perfetta e sperare  che loro non siano in una giornata giusta. Cerchiamo di giocare sui loro difetti. Sono curioso di vedere il duello tra Soumaro e Lukaku. Tomiasu e Jicks sono diffidati e Lorenzo De Silvestri si allena oggi. Ha un fastidio al polpaccio, spero di recuperarlo”.

Su Skov Olsen

“Si è svegliato come quel film di Sordi.. Vediamo se domani sarà ancora sveglio. Se fa quello che dico io gioca se no no. Lui è gasato ma vediamo”

Come sta Medel? Si è parlato del Boca

“Medel quando sta bene fisicamente e mentalmente è fondamentale. Se non sta bene mentalmente ho qualche dubbio. Lui può fare il centrale a 3 ma può giocare anche a 2. Avrà possibilità di farsi vedere. Comunque è un leader. La maglia del Boca mi piace, spero mi arrivi la maglietta coi pantaloncini”.

Un ricordo su Marcelo Salas

“Stavamo andando a giocare in Cile e dall’aeroporto ci saranno state 300 persone, inginocchiate con una mano alzata. Io non capivo e Salas mi ha detto che era la sua esultanza “. Il ragazzo è splendido, ho un buon rapporto con lui”.

Su Soriano

” Soriano è il miglior centrocampista italiano per rendimento ma va 3 volte in tribuna con l’Italia. Era giusto che rimanesse qua. Mancini è mio amico ma non mi è piaciuta questa cosa. Se uno se lo merita, va in Nazionale ma almeno una volta in panchina non 3 in tribuna. Fossi stato io sarei tornato a casa”.

Può pesare che l’Inter non abbia giocato ultimamente?

” Non credo che l’Inter sia svantaggiata. Cercheranno di vincere”

Domani potrà essere una gara svolta per l’Inter ma lo sarà anche per il Bologna?

” Io ho da perdere 3 punti. Posso perdere la faccia che è ancora peggio. Sono sempre convinto di poter vincere. C’è modo e modo di perdere. Se vinci contro una grande, ti dà prestigio. Noi facciamo la nostra partita. Bologna e Inter hanno tutte e due sia da vincere che da perdere. Siamo sulla buona strada, abbiamo 34 punti. Dobbiamo però migliorarci”

Sinisa conclude poi con un messaggio toccante: ” Vorrei fare le condoglianze alla famiglia di Daniel Guerrini perchè l’ho conosciuto anche io. Era molto amico di mio figlio. Era un ragazzo bravissimo e timido. Mi dispiace per la sua famiglia e per mio figlio”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky