Skip to main content

Maicon: “All’Inter momenti straordinari, ora riparto dalla Serie D”

12 Gennaio 2021
Maicon: “All’Inter momenti straordinari, ora riparto dalla Serie D”

A volte ritornano. Dopo 248 presenze, 20 goal e 11 trofei in sei stagioni con l’Inter, Maicon Douglas Sisenando ha raggiunto un accordo con il Sona, squadra veneta militante nel campioanto di Serie D. Una notizia che ha spiazzato molti interisti, che non hanno mai dimenticato le prodezze del “Colosso” con la maglia nerazzurra.

Una questione di famiglia, visto che anche il figlio 15enne Felipe giocherà nel Sona. Di seguito riportiamo l’intervista completa di uno dei principali artefici del Triplete, appena sbarcato in Italia dal Brasile.

Sul ritorno in Italia:

Ho sempre avuto il pensiero di tornare in Italia, me lo chiedevano anche i miei familiari. Adesso è arrivata questa opportunità, l’ho accettata subito e sono fortunato: in futuro potrei giocare anche con mio figlio Felipe, 15 anni, anche lui è qui con me. Giocare con mio figlio era un sogno – ha spiegato ancora l’ex nazionale verdeoro – e adesso posso realizzarlo, sono davvero contento”.

Sulla differenza tra Serie A e Serie D:

“Non cambia nulla. Il calcio è sempre lo stesso in qualsiasi categoria. I trionfi con l’Inter sono un passato molto bello, adesso riparto da qua, mi hanno accolto benissimo e ho voglia di giocare. Non vedo l’ora. Il calcio è la mia vita. Ho sempre tante motivazioni. Anche in Brasile ero in quarta serie fino a pochi mesi fa, non devo dimostrare niente a nessuno, Ibra e Buffon fanno vedere che l’età non importa se si sta bene. Dimostrano di essere campioni“.

Sull’attuale Serie A:

“Roma e Inter che se la giocano con Milan e Juventus per lo scudetto. Una Serie A così mancava da tempo. Di Fonseca e Conte mi piace il calcio aggressivo, quel cercare di verticalizzare sempre”

Maicon percepirà dalla sua nuova squadra un rimborso spese, oltre all’affitto di una casa a Bussolengo. Per tutti gli interisti, da ora in poi, ci sarà una squadra in più di tifare. D’altronde, “chi la maglia ha onorato non verrà mai dimenticato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky