Skip to main content

Lukaku: “Il Chelsea è la società perfetta per le mie ambizioni”

12 Agosto 2021
Lukaku: “Il Chelsea è la società perfetta per le mie ambizioni”

La tormentata vincenda Lukaku-resta/Lukaku-parte ha vissuto il suo ultimo atto, con gli annunci ufficiali di Inter e Chelsea. Concluso già da alcuni giorni, il trasferimento del gigante belga è stato sancito con la presentazione alla stampa di “Big Rom”. Disputerà alla corte dei blues le prossime cinque stagioni (contratto, quindi, quinquennale fino al 2026). Il tecnico dei londinesi, Tuchel, potrà dunque contare anche sulle eccellenti qualità di Romelu Lukaku, rinforzando notevolmente l’asfittico reparto offensivo.

Lukaku torna al Chelsea: “Felice e onorato di tornare qui”

Di seguito, riportiamo le prime dichiarazioni dell’ex giocatore dell’Inter, molto attese per via del turbolento addio ai nerazzurri:

“Sono felice, onorato -riporta calciomercato.com– di essere tornato in questo club meraviglioso. Tifo Chelsea sin da quando sono un bambino, questa società si sposa perfettamente con le mie ambizioni dopo aver conquistato la Serie A. Questa opportunità arriva al momento giusto e sono sicuro che potremo cogliere tanti successi assieme”

Quello di Lukaku, difatti, è un ritorno illustre. Acquistato giovanissimo dallo stesso Chelsea (durante le complicate gestioni di Villas Boas prima e di Rafa Benitez poi), non è mai stato preso in considerazione come possibile rivelazione del club londinese. La cessione, poi, all’Everton ha rappresentato il vero trampolino di lancio per l’attaccante, che ne ha permesso le successive affermazioni con Manchester United e Inter.

Il comunicato ufficiale dell’Inter e le cifre dell’operazione

Ecco anche la nota ufficiale dell’Inter che, sul proprio sito, ringrazia Lukaku per le stagioni trascorse insieme:

“FC Internazionale Milano -si legge- comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l’attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell’Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.

Per quanto riguarda il riepilogo definitivo sulle cifre dell’operazione, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, ci aggiriamo intorno ai 115 milioni di euro.

 

Leggi anche: “Di Marzio – Dumfries-Inter, è fatta: domani le visite mediche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky