Skip to main content

Conte a Inter TV: “Ci manca il killer instict. Dobbiamo integrare i nuovi”

8 Novembre 2020
Conte a Inter TV: “Ci  manca il killer instict. Dobbiamo integrare i nuovi”

Antonio Conte ha analizzato il pareggio contro l’Atalanta ai microfoni di Inter TV. Di seguito riportiamo l’intervista integrale.

Come giudichi la partita di oggi?

“L’Atalanta ormai ha acquistato una credibilità importante a livello nazionale e internazionale. Oggi l’Inter è stata una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. Meritavamo sicuramente di più, abbiamo avuto varie occasioni per chiudere la partita. Ci manca il killer instict. Oggi abbiamo fatto una buona partita concedendo poco all’Atalanta che era stato il miglior attacco l’anno scorso. Ora dobbiamo pensare a riposare e a recuperare a pieno tutti i giocatori, sperando che tutti tornino integri dalla Nazionale”.

La sosta per le Nazionali arriva al momento giusto?

“La sosta arriva per tutti al momento giusto. Abbiamo fatto 7 partite in 20 giorni, tra cui 3 di Champions League. Il mio augurio è che i ragazzi che vanno in Nazionale tornino sani perchè al ritorno dalla sosta avremo un altro tour de force”.

Cosa manca a questa squadra?

“Molti non stanno considerando il fatto che siano arrivati alcuni giocatori nuovi e altri sono tornati dal prestito. Abbiamo avuto pochissimo tempo per lavorare e rispetto all’anno scorso. L’anno scorso avevamo trovato una quadratura importante, ora c’è da lavorare e adattare le caratteristiche diverse dei giocatori nuovi, soprattutto centrocampisti e esterni. I centrocampisti, tranne Gagliardini, hanno tutti vocazione offensiva. Anche gli esterni arrivati sono praticamente delle ali e dobbiamo trovare il giusto equilibrio”.

Due tiri nello specchio e un goal subito, prima o poi la ruota girerà…

“Ho guardato le statistiche di tutte le partite e abbiamo un indice di pericolosità tra i più alti. Però non voglio parlare di questo perche sembra che voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Molti vogliono vedere il bicchiere mezzo vuoto ponendo l’accento sul fatto che prendiamo sempre goal nonostante le poche occasioni concesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky