Skip to main content

Gds, Verso Atalanta-Inter: le parole di Inzaghi. “Sfida scudetto”…

15 Gennaio 2022
Gds, Verso Atalanta-Inter: le parole di Inzaghi. “Sfida scudetto”…

Simone Inzaghi, in vista del match di domani contro l’Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa alla vigilia dell’incontro. 

Dopo la vittoria della Supercoppa, Inzaghi e i suoi ragazzi sono pronti a riprendere il campionato cercando di mantenere la costanza per permanere in vetta alla classifica. Contro l’Atalanta l’obiettivo dell’Inter è quello di continuare la serie di otto vittorie consecutive per conservare il distacco dalle inseguitrici. 

La Gazzetta dello sport ha riportato le parole di Simone Inzaghi, che è apparso molto deciso: “Contro l’Atalanta sarà una sfida scudetto. Sarà una sfida durissima e molto si giocherà sull’occupazione degli spazi. Sarà una gara importante e molto fisica, su ritmi altissimi così com’è stato all’andata. Sarà una partita decisa dai duelli fisici, vincerà che conserverà la lucidità”.

Per essere lucidi è necessario “lasciarci alle spalle la vittoria di mercoledì per non fare passi falsi. Sarà una grande partita da gustare, perché si affrontano il primo e il terzo attacco. Due squadre attrezzate – ha proseguito Inzaghi – che giocano un calcio intenso. Cercheremo di prepararla nel migliore dei mondi nonostante il tempo a disposizione non sia tantissimo”, si legge sulla rosea 

Il tecnico nerazzurro ha menzionato Sanchez, sul quale si è esposto in questo modo: “Sanchez non è una novità per me, è una risorsa importante”. Ha aggiunto che su Alexis valuterà oggi stesso le sue condizioni e anche quelle degli altri. 

Durante la conferenza è stata inevitabile la domanda su Dybala, a cui Inzaghi ha risposto così: “Non mi piace parlare dei giocatori delle altre squadre. Per ora parlo dei miei, che sono felicissimo di poter allenare. Da Satriano, che andrà in prestito a fare esperienza, fino ai quattro titolari, finora mi hanno dato tutti tantissimo”. 

In conclusione si riportano le parole del tecnico piacentino su Sensi e Vecino: “Hanno avuto meno spazio, ho parlato con loro e ho detto che li terrei con me sempre. Sono forti e di qualità, ricordo il debutto col Genoa dove Sensi fu determinante, Vecino all’andata con l’Atalanta fece benissimo. Se rimarranno qua troveranno spazio, se vorranno andare per giocare di più sarà una loro scelta”. 

 

Leggi anche: “Inter-Juve, il day after: la gioia di Steven Zhang per il trionfo in Supercoppa Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky