Skip to main content

Bonolis: “Juve più forte dell’anno scorso, ma quando perde è uguale agli altri”

16 Febbraio 2021
Bonolis: “Juve più forte dell’anno scorso, ma quando perde è uguale agli altri”

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria dell’Inter sulla Lazio, e soprattutto alle sconfitte di Milan e Juve, Paolo Bonolis parla ai microfoni di RadioRadio. “Mi ricordo che dalla Juve, criticavano agli altri il fatto di non saper perdere, ma ora succede la stesa cosa a loro…”. Juve ma anche corsa scudetto, al centro delle dichiarazione del conduttore Tv.

Bonolis a RadioRadio: “Juve uguale agli altri…”

Mi ricordo le dichiarazioni di alcuni giocatori e dirigenti juventini -afferma Bonolis- ecco la natura umana è uguale per tutti indipendentemente dalla casacca che indossi. Alla fine della fiera quando perdi, vista la passionalità che questo sport investe per chi è in campo e per chi è in tribuna, è facile perdere quella calma che ti contraddistingue quando sei sicuro di quello che stai ottenendo”.

Sulla campionato della Juventus:

“Trovo che i bianconeri di quest’anno siano, a livello di rosa, anche più forti di quelli dell’anno scorso. Poi ci sono degli assestamenti fisiologici. Lo stesso Pirlo dovrà trovare una quadra, non tanto per la Juventus, ma proprio per la sua attività di allenatore. E’ la prima volta che vedo un allenatore così giovane, privo di una esperienza in panchina fatta di gavetta, guidare una squadra con ambizioni così forti. Bisogna dargli tempo”

Sulla lotta scudetto:

“Ci sono parecchie squadre che lottano e c’è un equilibrio. Questo rende tutto divertente. Gli ultimi anni, con lo strapotere juventino, era diventato tutto un po’ stucchevole. L’Inter è una delle favorite per lo scudetto. Considerarla come l’unica favorita credo sia più una pressione mediatica gettata sulle spalle della squadra. Ci sono squadre in grado di poter sostenere la corsa per lo scudetto. Molti allenatori ti dicono che vincere in Europa è un corroborante per dare ancor meglio in campionato. Altri ti dicono che gli impegni europei tolgono energie. L’Inter l’anno che ha portato a casa il ‘triplete’ praticamente giocavano quasi gli stessi ed ha portato a casa tutti i trofei. Altre volte invece squadre impegnate in Europa hanno finito per cedere terreno in campionato. Dipende da quanto regge lo spogliatoio. L’Inter ha dei vantaggi, senza coppe, ma potrebbero non essere tali”

 

leggi anche: Inter, due coppe che sanno di rimpianto: ma ora c’è un campionato da conquistare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky