Skip to main content

Un anno senza “Pazza Inter” !

17 Settembre 2020
Un anno senza “Pazza Inter” !

Son passati quasi 17 anni dalla sua prima apparizione. Stiamo parlando del famosissimo inno “Pazza Inter Amala” registrato dai giocatori neroazzurri, su una melodia scritta da Goffredo Orlandi. Pazza Inter, apparteneva all’ Inter Compilation, messa in vendita il 26 settembre 2003 nei negozi di dischi, nei Football Corner e nel San Siro Store.  La Fate Comunicazione di Rosita Celentano e Giovanna Muscetti  curarono quello che fu un prestigioso progetto discografico. L’allora presidente Massimo Moratti invece, scelse personalmente il titolo della canzone.

Pazza Inter
Pazza Inter – I giocatori promuovono il nuovo inno

Ben 16 anni dopo, l’allenatore Antonio Conte approda all’inter. E, alla prima domanda del Presidente Zhang: “Mister, Are you ready for Pazza Inter?”, il coach prontamente controbatte  “Not Crazy Inter. No more!“. Pazza Inter,  il cui testo è stato scritto da Paolo Barillari e Dino Stewart, non era solo una canzone, ma un vero e proprio modo di essere. Il singolo descriveva perfettamente quell’imprevedibilità che contraddistingueva la squadra nerazzurra.

Coach Antonio Conte

Con Conte,  però i giochi sono cambiati. L’arrivo del nuovo tecnico ha portato una nuova cultura in squadra, caratterizzata da organizzazione, disciplina e programmazione. Il primo passo fatto in quella direzione, per eliminare l’associazione tra la Pazzia e l’Inter, è stato non far ascoltare le note dell’Inno nel pre-partita di Inter-Lecce dello scorso anno. Da quel match in avanti l’inno negli stadi non si è più sentito e ormai è passato un anno.

Stando a guardare i risultati della stagione appena terminata, sembrerebbe che l’arrivo di Conte con la sua rigida organizzazione, abbia risvegliato una Nuova Inter, non più Pazza, ma Vincente. Che il 2020/21 sia l’anno buono per portare a casa lo scudetto??

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky