Skip to main content

3 febbraio 2018: l’ultimo Inter-Crotone al Meazza

30 Dicembre 2020
3 febbraio 2018: l’ultimo Inter-Crotone al Meazza

Inter e Crotone si sono affrontate appena quattro volte in Serie A, visto che i calabresi nella loro storia hanno calcato i campi della massima serie in tre stagioni, compresa quella in corso di svolgimento.

L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate al “Meazza” era la stagione 2017/2018. Si giocò il 3 febbraio nella gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato. L’Inter, dopo un inizio sfavillante fatto di 40 punti in 16 partite, aveva attraversato la solita crisi invernale. Nelle successive sei partite i nerazzurri avevano raccolto la miseria di 4 punti, frutto di 4 pareggi e 2 sconfitte.

Per queste ragioni la partita col Crotone andava vinta a tutti i costi per spezzare un digiuno di vittorie lungo due mesi. Crotone che sembrava la vittima sacrificale ideale per riuscire in questo intento. In campo, nella formazione titolare, c’erano molti giocatori che tutt’ora fanno parte della rosa dell’Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic e Perisic. Nonostante un primo tempo promettente col goal del vantaggio siglato da Eder, l’Inter incappò nell’ottava partita di Serie A senza vittoria, visto che nel secondo tempo Barberis trovò il goal del definitivo 1-1. Un punto storico per il Crotone, che rimane il primo ed unico alla “Scala del Calcio”. Punto che però non basterà per raggiungere un’altra miracolosa salvezza dopo quella della stagione precedente. Il momento più bello di una partita molto deludente rimane quello dei cori di tutto lo stadio per l’amato ex Walter Zenga, tecnico del Crotone in quell’occasione.

L’Inter deve fare tesoro di quella partita per evitare un altro pericoloso passo falso. Il Crotone è in fiducia dopo la vittoria col Parma che l’ha rilanciato nella lotta salvezza. Bisognerà stare molto attento a Messias, visto che di solito i giocatori con storie particolari alle spalle si esaltano in casa dell’Inter (vedi Juwara la passata stagione). Per cui, niente distrazioni, il 2021 va iniziato nel migliore dei modi, ovvero con l’ottava vittoria consecutiva in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky