Skip to main content

Benevento-Inter, gli unici precedenti

30 Settembre 2020
Benevento-Inter, gli unici precedenti

Benevento-Inter è sempre più incombente. Mancano ormai poche ore al recupero della prima giornata tra i neroazzurri e le streghe del salento. Ma vi ricordate come sono andati gli unici precedenti?

A livello di Serie A, gli unici incontri tra le due squadre sono stati quelli del campionato 2017/18. La stagione che terminò con il famoso gol di Vecino a Roma contro la Lazio. Quell’anno entrambe le sfide vennero vinte dai neroazzurri. I protagonisti principali dei due incontri, oggi militano ancora tra le file dell’Inter, ma la loro situazione è ben diversa rispetto a due stagioni fa.

Il match di andata si giocò, come questa sera, al Vigorito. L’Inter in quel caso si impose per 2-1. Tutti aspettavano i gol di bomber Icardi, fù invece una doppietta di Marcelo Brozovic a regalare i tre punti alla banda Spalletti. All’epoca Brozo, era il fulcro indiscutibile del centrocampo interista. Oggi è parte di una schiera di centrocampisti di altissimo valore. E si sa, se arrivasse l’offerta giusta, non sarebbe certo incedibile.

Risultato simile anche il 24 febbraio 2018, nel match di San Siro. Quella volta l’Inter superò i giallorossi per 2-0. I gol furono degli insospettabili Milan Skriniar e Andrea Ranocchia. Anche per loro la situazione è cambiata radicalmente rispetto a quel sabato sera. Per il primo c’è bisogno di ben poche spiegazioni. Potenzialmente tra i migliori centrali d’europa, messo in difficoltà dalla classica difesa a tre contiana. Le voci di mercato attorno allo slovacco, sono  continue ed insistenti. Tuttavia oggi potrebbe ritrovare una maglia da titolare, e chissà che le streghe non gli portino bene.

Andrea Ranocchia al contrario, non era certamente un titolare allora, così come non lo è oggi. Ma una riserva sempre pronta all’evenienza, e grande uomo spogliatoio. Anche per lui però potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Il Genoa continua a corteggiarlo, ma la coperta corta nel reparto difensivo potrebbe portarlo a restare per un altro anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky