Skip to main content

Eriksen, gol che sa di rivincita : Conte, è ora di farlo giocare di più?

27 Gennaio 2021
Eriksen, gol che sa di rivincita : Conte, è ora di farlo giocare di più?

Un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, non un match qualsiasi, il Derby della Madonnina.

Nel primo tempo, l’Inter di Conte crea diverse azioni pericolose, ma è il Milan di Pioli a trovare il vantaggio con Zlatan Ibrahimovic che con un tiro rasoterra colpisce il palo e va in rete.

Nel secondo tempo, l’Inter continua a creare tanto, sviluppando un vero e proprio dominio nella metà campo rossonera, senza però trovare il gol, grazie alle parate del portiere avversario.

Al minuto 70′, Nicolò Barella si procura un calcio di rigore, su fallo di Leao e così, l’Inter trova il pareggio messo a segno da Romelu Lukaku.

Nella fase finale della gara, Antonio Conte vuole giocarsi il tutto e per tutto, sapendo poi che i supplementari sarebbero un dispendio di energie troppo grosso, così innesca il cambio, fuori Marcelo Brozovic e dentro Christian Eriksen, che fa un lavoro di impostazione discreto, condito con la sua solita tranquillità. Manca poco, quattro minuti alla fine del recupero, quando su punizione, sua grande specialità, Christian Eriksen va in gol e sancisce la vittoria della squadra nerazzurra, assicurandosi così il passaggio in semifinale.

Il danese si è ripreso l’Inter, un gol che sa di rivincita o un bacio che sa d’addio?

 

Eriksen, è ora cosa succederà per il danese?

Il gol del danese vale doppio per i tifosi interisti perché era dal 2018 che l’Inter non segnava su calcio di punizione.

L’ex Tottenham è arrivato all’Inter con un ottimo curriculum, vi erano su di lui grossissime aspettative, ma l’ambientamento al campionato italiano è risultato piuttosto difficile, per varie cause.

Fino ad oggi ha giocato poco ma questo potrebbe essere davvero il momento giusto per riscattarsi, complici le recenti dichiarazioni del tecnico nerazzurro in merito al calciomercato.

Antonio Conte ha, infatti, spiegato come la mancata azione sul mercato da parte dell’Inter possa portare il danese a essere parte integrante del progetto, sottolineando come si stia lavorando con attenzione su di lui per cercare di impostarlo come alternativa a Marcelo Brozovic.

Belle le parole del mister che dopo gara, ha definito Christian Eriksen un ragazzo troppo buono e timido, sottolineandone, pero’, l’intelligenza calcistica, la qualità e la capacità balistica.

Parole che potrebbero far ben sperare sulla possibilità di vedere più spesso in campo Eriksen ?

Il danese ha espresso con decisione la volontà di voler rimanere nel club nerazzurro e giocare per questi colori.

Segnale decisamente positivo che ci fa pensare che sia sempre più convinto di volersi conquistare una maglia da titolare, e noi ci speriamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky